Scuola, 350mila euro dalla Fondazione Carit - Tuttoggi.info

Scuola, 350mila euro dalla Fondazione Carit

Redazione

Scuola, 350mila euro dalla Fondazione Carit

Mer, 14/10/2020 - 14:16

Condividi su:


L'elenco dei progetti ammessi al finanziamento

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Carit ha accolto 26 richieste di contributo pervenute nell’ambito del bando 4/2020 “Ritorniamo a scuola 2020/2021” dalle scuole di ogni ordine e grado del territorio e ha stanziato circa 350 mila Euro per garantire il ritorno in aula di bambini e ragazzi in presenza e in sicurezza.

I progetti

I progetti prevedono l’acquisto di dispositivi per la sicurezza individuale, nuovi arredi per il distanziamento sociale, macchinari per l’igienizzazione dei locali, attrezzature e arredi per il miglior utilizzo degli spazi esterni e quant’altro dirigenti e insegnanti hanno ritenuto necessario per affrontare al meglio l’impegno scolastico in questo periodo di pandemia.

Ammesse oltre il 95% delle scuole di Terni

Come avviene solitamente per la maggior parte dei bandi rivolti alla Scuola, la partecipazione è stata straordinariamente alta: oltre il 95% delle Istituzioni scolastiche del territorio ammesse ha presentato progetti meritevoli di finanziamento. “Di questo la Fondazione Carit è particolarmente lieta – dichiara il Presidente prof. Luigi Carlini – in quanto significa che si riesce a rispondere ad un reale bisogno della comunità e a soddisfare le esigenze dei giovani che rappresentano il futuro della nostra società”.

Elenco dei progetti finanziati

L’elenco dei progetti finanziati è visibile sul sito internet della Fondazione www.fondazionecarit.it, nella sezione bandi. Gli enti interessati riceveranno la relativa comunicazione nel portale ROL.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!