Scrittori emergenti a Foligno. In uscita il libro di poesie di Luca Marinangeli - Tuttoggi.info

Scrittori emergenti a Foligno. In uscita il libro di poesie di Luca Marinangeli

Redazione

Scrittori emergenti a Foligno. In uscita il libro di poesie di Luca Marinangeli

Ven, 24/02/2012 - 16:56

Condividi su:


Luca Marinangeli è un venitiduenne di Foligno, speaker radiofonico, presentatore televisivo e scrittore freelance. Il tempo libero che gli rimane lo dedica alla scrittura: sta producendo infatti un testo di poesie in uscita nei prossimi mesi. Una raccolta di brani dedicati alle esperienze autobiografiche del giovane scrittore: si parlerà di amore, passioni, vizi e critica sociale. Il tutto raccontato dalle parole del poeta in uno stile giovane, fresco e innovativo. Lo stile letterario del giovane folignate riprende i toni dei “poeti maledetti” francesi riadattati, chiaramente, in chiave moderna oscillando tra romanticismo e versi crudi.
L’opera è redatta in collaborazione con il professor Aberto D’Atanasio, docente di storia dell’arte, semiologia dei linguaggi non verbali e catalogatore di beni culturali, storici e archeologici. Il lavoro, iniziato a gennaio, fa parte del progetto “Il volo degli aironi” il cui direttore è lo stesso prof. D’Atanasio, curatore, nel 2002, della pubblicazione “Segni d'airone”. Un’iniziativa basata sull’unione di arte, poesia, pittura, musica e letteratura e con la finalità di presentare al grande pubblico i nostri artisti nostrani che, in questo periodo, faticano a emergere nel panorama artistico nazionale.
“Per me questa è chiaramente un’occasione incredibile” ha dichiarato Marinangeli “devo ringraziare il professor D’Atanasio: bravissimo docente e grande uomo che ha creduto in me e nelle mie emozioni. Voleva che i miei pensieri diventassero reali, nero su bianco; e un grazie va anche alla casa editrice che mi ha dato la possibilità di far conoscere i miei testi al grande pubblico. Scrivere è la mia più grande passione, questo libro è un sogno che si avvera. Posso esprimere il mio vero “io”. Nel libro c’è proprio questo: la naturale vita quotidiana di ognuno di noi. In un intreccio di rabbia, passionalità e fredda realtà.”
La raccolta, disponibile al grande pubblico nei prossimi mesi, potrà essere trovata nelle migliori librerie della nostra regione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!