SCOSSA DI TERREMOTO NELLE MARCHE, FRA ASCOLI E MACERATA. 3.9 DELLA RICHTER. AVVERTITA ANCHE IN UMBRIA - Tuttoggi.info

SCOSSA DI TERREMOTO NELLE MARCHE, FRA ASCOLI E MACERATA. 3.9 DELLA RICHTER. AVVERTITA ANCHE IN UMBRIA

Redazione

SCOSSA DI TERREMOTO NELLE MARCHE, FRA ASCOLI E MACERATA. 3.9 DELLA RICHTER. AVVERTITA ANCHE IN UMBRIA

Dom, 10/01/2010 - 11:59

Condividi su:


Tornano a tremare le Marche. Una scossa di terremoto è stata registrata questa mattina, alle 9.33, fra le province di Macerata e Ascoli Piceno. Secondo l'Ingv il sisma ha avuto magnit. udo di 3.9 della scala Richter e si è verificato ad una profondità di 9 chilometri. La scossa è stata avvertita anche in Umbria, lungo il confine che le Marche. Il Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Perugia conferma in particolare che alcune segnalazioni sono giunte dagli abitanti di Norcia anche se qui non si sono verificati danni a cose e persone. I comuni entro i 10 km dall'epicentro sono COLMURANO (MC), GUALDO (MC), LORO PICENO (MC), MOGLIANO (MC), PENNA SAN GIOVANNI (MC), RIPE SAN GINESIO (MC), SAN GINESIO (MC), SANT'ANGELO IN PONTANO (MC), URBISAGLIA (MC), FALERONE (AP), MASSA FERMANA (AP), MONTAPPONE (AP), MONTE VIDON CORRADO (AP). Quelli entro i 20 kim sono invece: BELFORTE DEL CHIENTI (MC), CALDAROLA (MC), CAMPOROTONDO DI FIASTRONE (MC), CESSAPALOMBO (MC), CORRIDONIA (MC)MACERATA (MC), MONTE SAN MARTINO (MC), PETRIOLO (MC), POLLENZA (MC), SARNANO (MC), TOLENTINO (MC), AMANDOLA (AP)BELMONTE PICENO (AP), COMUNANZA (AP), FORCE (AP), FRANCAVILLA D'ETE (AP), MAGLIANO DI TENNA (AP), MONSAMPIETRO MORICO (AP), MONTEFALCONE APPENNINO (AP), MONTEFORTINO (AP), MONTEGIORGIO (AP), MONTELEONE DI FERMO (AP), MONTELPARO (AP), MONTE SAN PIETRANGELI (AP), MONTOTTONE (AP), RAPAGNANO (AP), SANTA VITTORIA IN MATENANO (AP), SERVIGLIANO (AP), SMERILLO (AP).

Ieri l'altro la stessa zona era stata interessata da un evento sismico di 2,9 gradi della Richter


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!