Scoperto clonatore di carte di credito / Denunciato un 29enne - Tuttoggi.info

Scoperto clonatore di carte di credito / Denunciato un 29enne

Redazione

Scoperto clonatore di carte di credito / Denunciato un 29enne

L’uomo usava il falso per “ricaricare” le proprie utenze / Ai Carabinieri è bastato risalire al numero del giovane
Sab, 24/05/2014 - 11:46

Condividi su:


Sono stati i Carabinieri di Sigillo a denunciare S.L., il 29enne nigeriano clonatore di carte di credito. La prima denuncia era già stata sporta, all’inizio di questa primavera, da un 60enne residente a Sigillo e i militari, dopo vari accertamenti, hanno confermato la colpevolezza del giovane. Quest’ultimo, infatti, aveva clonato la carta di credito Visa del denunciante e, tramite questa, ricaricava con 100 euro la propria utenza telefonica Wind, con 50 la sua carta prepagata Linkem ed eseguiva una transazione di circa euro 530 euro a favore della “Hollister Co.

Il Comandante della Stazione Carabinieri di Sigillo è riuscito ad individuare il responsabile grazie all’accertamento effettuato presso il gestore telefonico Wind di Roma. E’ infatti emerso che a beneficiare della ricarica di 100 euro elencata nelle operazioni disconosciute dal denunciante 60enne, era proprio il numero di telefono intestato al nigeriano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!