Scontro auto-moto, ennesima tragedia sull'Apecchiese | Muore centauro 40enne - Tuttoggi.info

Scontro auto-moto, ennesima tragedia sull’Apecchiese | Muore centauro 40enne

Davide Baccarini

Scontro auto-moto, ennesima tragedia sull’Apecchiese | Muore centauro 40enne

Dom, 12/10/2025 - 13:13

Condividi su:


Ennesima tragedia, ieri (11 ottobre), lungo l’Apecchiese. Ancora una volta a perdere la vita in un fatale schianto auto-moto è un centauro,  il 40enne Alfredo Venturi di Capolona (Arezzo). 

L’uomo, in sella alla sua Kawasaki Z900, si è scontrato con una Golf proveniente dal senso di marcia opposto, in una delle curve più pericolose di tutta la provinciale in località Rio Vitoschio (Piobbico), a meno di 2 km di distanza, peraltro, da dove nel 2022 perse la vita il 22enne tifernate Jacopo Baldi.

I primi a soccorrere il 41enne sono stati gli amici che lo seguivano. Quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto, nonostante i tentativi di rianimazione, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Da inizio settembre è già il quarto incidente lungo l’arteria, tre dei quali hanno coinvolto 4 moto. Quest’ultimo si è rivelato mortale.

Proprio l’8 ottobre scorso, – 4 giorni fa – in Prefettura, ha avuto luogo anche un incontro con la Provincia e gli enti interessati per cercare di trovare soluzioni concrete alla pericolosità di questa strada, tra cui autovelox fissi, segnaletica più chiara e iniziative di sensibilizzazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!