Ennesima tragedia, ieri (11 ottobre), lungo l’Apecchiese. Ancora una volta a perdere la vita in un fatale schianto auto-moto è un centauro, il 40enne Alfredo Venturi di Capolona (Arezzo).
L’uomo, in sella alla sua Kawasaki Z900, si è scontrato con una Golf proveniente dal senso di marcia opposto, in una delle curve più pericolose di tutta la provinciale in località Rio Vitoschio (Piobbico), a meno di 2 km di distanza, peraltro, da dove nel 2022 perse la vita il 22enne tifernate Jacopo Baldi.
I primi a soccorrere il 41enne sono stati gli amici che lo seguivano. Quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto, nonostante i tentativi di rianimazione, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Da inizio settembre è già il quarto incidente lungo l’arteria, tre dei quali hanno coinvolto 4 moto. Quest’ultimo si è rivelato mortale.
Proprio l’8 ottobre scorso, – 4 giorni fa – in Prefettura, ha avuto luogo anche un incontro con la Provincia e gli enti interessati per cercare di trovare soluzioni concrete alla pericolosità di questa strada, tra cui autovelox fissi, segnaletica più chiara e iniziative di sensibilizzazione.