Sconfitta a testa alta per la Ducato Futsal Spoleto - Tuttoggi.info

Sconfitta a testa alta per la Ducato Futsal Spoleto

Redazione

Sconfitta a testa alta per la Ducato Futsal Spoleto

Dom, 18/02/2024 - 10:59

Condividi su:


Dopo due vittorie consecutive, perde la Ducato Futsal Spoleto in casa contro il San Martino, seconda forza del campionato

Il San Martino espugna il PalaRota; ma la Ducato Futsal c’è.

Ducato Futsal Spoleto: Stramaccioni, Trapasso, Rosi, Vasilache, Secco, Laurenti, Giusti, Tacchilei, Baratta, Del Gallo, Maurelli, Bonelli. All. Marini (De Moraes squal.)

San Martino: Beltrami, Monarchi, Tomassini, Nicchi, Pierotti, Filippetti, Piccotti, Minelli, Bozzalla, Pelicci, Angeloni, Boscaino, Di Bacco, Mischianti. All. Fumanti

Arbitro: Nuccioni di Orvieto e Marchetta di Perugia

Primo tempo (1-1): 26’Piccotti, 33’Rosi

Secondo tempo (1-4): 2’Minelli, 24’Piccotti, 30’Nicchi

Dopo due vittorie consecutive, perde la Ducato Futsal Spoleto in casa contro il San Martino, seconda forza del campionato. Nonostante si trovasse di fronte una compagine in piena lotta per la vittoria del campionato, con dodici vittorie nelle ultime tredici uscite, la squadra di mister De Moraes (in tribuna per squalifica) dimostra il suo livello effettivo e di essere pronta a mettere in campo quanto di buono visto contro la squadra di mister Fumanti anche nei prossimi impegni decisivi per la salvezza.

In porta c’è Bonelli e la Ducato sceglie di difendere basso, affidandosi alle ripartenze. San Martino si rende pericoloso con tiri da fuori, la Ducato prova a fare male in contropiede. Una delle scolte del match è intorno al 20’: da una parte Trapasso centra il palo, dall’altra gli ospiti trovano il vantaggio. La Ducato è anche carica di cinque falli, ma in extremis, dopo che Giusti ha colto un altro palo, trova il pari con una bella azione in cui Secco serve a rimorchio Rosi che fulmina Mischianti. L’avvio di ripresa è terribile per gli spoletini, che incassano subito l’1-2. Nonostante questo, la Ducato Futsal new style non si scoraggia e prova a fare la partita per lunghi tratti, giocandosela alla pari con il San Martino. Al 21’ la panchina si gioca il tutto per tutto, con Giusti portiere di movimento; mossa punita quasi subito con un recupero e palla in rete degli eugubini. La giornata è anche un po’ sfortunata, con Vasilache che va a sbattere contro il terzo palo di giornata. Nel finale arriva anche l’1-4 che nulla toglie alla ottima prestazione di Rosi e compagni.

Mercoledì il recupero ad Orvieto e sabato la trasferta a Città di Castello diranno praticamente tutto su come andrà in archivio questa prima stagione della Ducato in serie C1.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!