"Sconfina" in Umbria con un panetto di cocaina da 25mila euro, arrestato 20enne - Tuttoggi.info

“Sconfina” in Umbria con un panetto di cocaina da 25mila euro, arrestato 20enne

Redazione

“Sconfina” in Umbria con un panetto di cocaina da 25mila euro, arrestato 20enne

Mar, 02/02/2021 - 12:51

Condividi su:


Il giovane proveniva dalle Marche ed era diretto verso Gubbio, la droga era nascosta nel vano portaoggetti

Altro duro colpo allo spaccio di droga nell’eugubino. I carabinieri, nella mattinata di ieri (lunedì 1 febbraio) hanno infatti arrestato in flagranza di reato un 20enne di origini albanesi, domiciliato in provincia di Urbino.

Nel corso di un normale controllo anti Covid – soprattutto per scongiurare spostamenti tra regioni limitrofe – i carabinieri di Gubbio hanno proceduto a fermare un’auto sulla Ss 452 della Contessa in procinto di entrare in città.

A bordo vi era proprio il giovane proveniente dalle Marche il quale, alla richiesta sul motivo dello spostamento, si è giustificato con le “ragioni lavorative”. Ai militari, però, sono bastate poche e più approfondite domande per capire che il 20enne nascondesse qualcosa; le contraddizioni e il nervosismo crescente del ragazzo hanno infatti convinto i carabinieri a perquisire lui e l’auto.

Ben nascosto nel vano portaoggetti del veicolo è stato trovato un involucro in cellophane contenente un “panetto” di cocaina del peso di 270 grammi. Il giovane, quindi, è stato arrestato in flagranza per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e portato al carcere di Perugia “Capanne”.

La sostanza rinvenuta, equivalente a 1050 dosi e risultata pura per oltre il 70%, avrebbe fruttato sul mercato circa 25.000 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!