Scomparsa nella notte sotto il diluvio, 55enne ritrovata dopo oltre 3 ore - Tuttoggi

Scomparsa nella notte sotto il diluvio, 55enne ritrovata dopo oltre 3 ore

Redazione

Scomparsa nella notte sotto il diluvio, 55enne ritrovata dopo oltre 3 ore

Mar, 24/08/2021 - 12:35

Condividi su:


La turista si era allontanata dalla casa di Lama (San Giustino) dov'era ospite intorno alle 21.30, poco prima che si scatenasse un violento temporale, i carabinieri l'hanno ritrovata verso l'una a Celalba. Aveva perso l'orientamento

Ore di apprensione quelle vissute nella tarda serata di ieri (23 agosto) a Lama (San Giustino) dove una donna, allontanatasi dalla propria abitazione intorno alle 21.30, aveva fatto sparire le sue tracce.

La signora – turista 55enne – era da un paio di giorni nella frazione sangiustinese, dove avrebbe dovuto trascorrere un breve periodo di vacanza e relax. Poco prima della scomparsa si trovava nel giardino dell’abitazione quando, presumibilmente partita per fare una passeggiata con abiti leggeri, si era messa in marcia proprio pochi minuti prima che si scatenasse un violento temporale.

Dopo un’ora senza vederla rientrare, i proprietari di casa si sono allarmati e hanno iniziato a cercarla nelle vie limitrofe e lungo il vicino percorso verde, spaventati anche per il fatto che la donna, oltre a non conoscere la zona, avesse anche problemi nell’esprimersi.

Alle 22.30 circa quindi è arrivata la segnalazione alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Città di Castello che, intervenuti con diverse pattuglie, hanno immediatamente attivato i piani di ricerca, perlustrando tutta l’area.

La 55enne, dopo oltre 3 ore di ricerche alle quali hanno collaborato anche alcuni abitanti del posto, è stata finalmente rintracciata verso l’una nella frazione di Celalba (a poco più di 2 km di distanza).

La donna, in stato confusionale ma in buone condizioni generali di salute, aveva perso l’orientamento. Sottoposta ad un controllo medico che ne ha attestato le buone condizioni è stata quindi riaffidata ai suoi cari.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!