SCOMPARSA MAESTRO MENOTTI: LAPIDE COMMEMORATIVA AL TEATRO NUOVO - Tuttoggi

SCOMPARSA MAESTRO MENOTTI: LAPIDE COMMEMORATIVA AL TEATRO NUOVO

Redazione

SCOMPARSA MAESTRO MENOTTI: LAPIDE COMMEMORATIVA AL TEATRO NUOVO

Mar, 29/01/2008 - 14:05

Condividi su:


A tre giorni dal primo anniversario dalla scomparsa di Gian Carlo Menotti, finalmente dal Comune di Spoleto arriva la notizia di una cerimonia commemorativa promossa per il 1 febbraio.

Venerdì la città renderà omaggio al grande compositore, ideatore e fondatore del Festival dei Due Mondi, la prestigiosa manifestazione internazionale che dal 1958 ha contribuito a fare di Spoleto un nome famoso nel mondo.

Nel foyer del Teatro Nuovo, tempio artistico della città del Festival, è stata posta una lapide commemorativa in onore di Menotti. La lapide verrà scoperta in occasione della cerimonia pubblica, con inizio alle 15.30, organizzata dal Comune di Spoleto e a cui interverranno il sindaco Massimo Brunini e l'Assessore alla cultura Giorgio Flamini.

Menotti verrà ricordato anche attraverso la proiezione di un video che ripercorre la sua straordinaria vicenda umana ed artistica. Il video raccoglie interviste e filmati delle opere del Maestro rappresentate a Spoleto oltre ad un'antologia dei momenti più rappresentativi della storia del Festival. La proiezione si terrà alla Sala XVII Settembre del Teatro Nuovo.

ARTICOLI CORRELATI

L'ARCIVESCOVO FONTANA RICORDA IL MAESTRO GIAN CARLO MENOTTI (clicca qui)

CHI SI RICORDERA' DEL M° MENOTTI? IL SILENZIO DI COMUNE E FONDAZIONE (FOTO) (clicca qui)


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!