Scomparsa di Andrea Prospero, attivato il Centro coordinamento ricerche in Prefettura | Le info utili - Tuttoggi.info

Scomparsa di Andrea Prospero, attivato il Centro coordinamento ricerche in Prefettura | Le info utili

Redazione

Scomparsa di Andrea Prospero, attivato il Centro coordinamento ricerche in Prefettura | Le info utili

Lun, 27/01/2025 - 13:28

Condividi su:


Nella mattinata di lunedì 27 si è tenuta presso la Prefettura di Perugia una riunione per il coordinamento delle operazioni di ricerca di Prospero Andrea, nato a Lanciano il (CH) il 20.10.2005, residente a Lanciano (CH), studente universitario di Informatica presso l’Università degli Studi di Perugia, allontanatosi nel pomeriggio del 24 gennaio scorso senza lasciare alcuna comunicazione.

Al Tavolo hanno preso parte tutte le componenti per la ricerca delle persone scomparse: il Comune di Perugia, la Questura, il Comando Provinciale dei Carabinieri, il Comando provinciale della Guardia di Finanza, il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, la Protezione civile regionale. A seguito della denuncia, la Questura ha dato avvio alle attività di ricerca insieme alle altre Forze di Polizia, specie lungo i percorsi oggetto degli spostamenti abituali da parte dello scomparso, ed i Vigili del Fuoco hanno attivato il sistema di geolocalizzazione “Life keeper”, una strumentazione che utilizza il drone come ripetitore per le celle telefoniche, tuttavia senza ottenere al momento alcun risultato.

All’esito degli approfondimenti in ordine agli ultimi spostamenti dello studente e definito lo scenario ambientale in cui verranno intensificate le ricerche, è stato deciso che queste proseguiranno senza sosta nei luoghi di possibile interesse, ampliandone progressivamente il raggio. E’ stato altresì concordato con i familiari di diffondere la foto identificativa della persona, stante l’esigenza di favorire l’acquisizione di notizie da parte di chiunque possa averlo visto.

“Andrea Prospero è nato a Lanciano (CH) il 20.10.2005, è alto 170 cm, di corporatura esile, carnagione chiara, capelli neri, corti, occhi castani. Di solito veste con pantaloni di una tuta e felpa, indossa un piumino di colore scuro ed uno zaino blu”. Chiunque l’abbia visto è invitato a contattare la Questura di Perugia ai numeri 075/5062797 o 3346907432.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!