Scompare 87enne a San Giustino / Ritrovato dai Vigili del Fuoco Tifernati - Tuttoggi.info

Scompare 87enne a San Giustino / Ritrovato dai Vigili del Fuoco Tifernati

Redazione

Scompare 87enne a San Giustino / Ritrovato dai Vigili del Fuoco Tifernati

Mar, 18/02/2014 - 19:07

Condividi su:


Solo un grande spavento con lieto fine. Erano le 17 di oggi, martedì 18 febbraio, quando la notizia è arrivata alla sala operativa provinciale del 115: un anziano 87enne è scomparso. A dare l'allarme sono stati i familiari, dai quali l'uomo si era allontanato fin dal mattino a loro insaputa. Il fatto è avvenuto nei pressi di Parnacciano, nel comune di San Giustino, dov’è stata rinvenuta la vettura priva del suo conducente. Sul posto si sono subito precipitati i Carabinieri tifernati, mentre nel versante marchigiano conduceva una ricerca anche la squadra del Comando Vigili del Fuoco di Pesaro.
Dopo pochi minuti, però, intorno alle 17.55, sono stati i Vigili del Fuoco di Città di Castello a localizzare F.E., in buone condizioni di salute e non lontano dalla propria vettura. Nel frattempo erano state anche allertate le unità cinofile VVFF regionali e un’unità specializzata nel coordinare squadre di ricerca con l’impiego delle tecniche TAS (topografia applicata al soccorso) ma fortunatamente la ricerca ha avuto esito positivo nell’immediato.
Il sig F.E. è stato quindi portato all’interno di un’abitazione dove è stato anche rifocillato e riscaldato in attesa dell’intervento del personale sanitario del 118. Una volta in condizioni di sicurezza, i medici dell'ospedale di Città di Castello hanno proceduto al suo ricovero per le precarie condizioni fisiche, legate anche ad una disidratazione e a uno stato confusionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!