Scompare 83enne, ricerche senza sosta da giorni | Video - Tuttoggi.info

Scompare 83enne, ricerche senza sosta da giorni | Video

Redazione

Scompare 83enne, ricerche senza sosta da giorni | Video

Vigili del fuoco, Soccorso alpino e forze dell’ordine impegnate nelle ricerche dell’anziano allontanatosi domenica sera dalla sua abitazione di Capitone di Narni
Mer, 09/01/2019 - 10:17

Condividi su:


Vanno avanti senza sosta da domenica le ricerche di Giuseppe Perotti, 83enne scomparso dalla sua abitazione di Capitone di Narni nella serata del 6 gennaio. Al momento della scomparsa l’anziano – alto circa 1 metro e 80, capelli brizzolati – indossava abiti grigi.

Giuseppe Perotti

Vigili del fuoco, Sasu e forze dell’ordine ininterrottamente stanno setacciando le zone circostanti l’abitazione da dove l’83enne si è allontanato, sia con squadre a terra che con unità cinofile ma anche sorvolando l’area con gli elicotteri dei vigili del fuoco e della polizia di Stato. Le decine di squadre impegnate in questi giorni nelle ricerche sono coordinate dal nucleo TAS (Topografia Applicata al Soccorso) dei vigili del fuoco che si avvale di moderni sistemi informatici per mappare e le zone battute in ricerca. Per potenziare il dispositivo di soccorso nelle ricerche dell’anziano scomparso sono scesi in campo anche alcuni vigili del fuoco moto soccorritori che come protezione civile hanno ispezionato velocemente delle vaste zone impervie in sella alle loro moto da enduro, in diretta collaborazione con l’unità di comando locale ed applicando le procedure ordinarie dei  vigili del fuoco per la ricerca di persone scomparse.

Tra i soccorritori impegnati da domenica nelle ricerche ci sono gli uomini e le donne (oltre 50 in tutto) del Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria (Sasu), che turnano sul posto con tecnici, operatori, unità cinofile e sanitari. Al momento, però, di Giuseppe Perotti nessuna traccia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!