Scocca l'ora del "Dog Day", appuntamento a Monteluco domenica 4 settembre - Tuttoggi.info

Scocca l'ora del “Dog Day”, appuntamento a Monteluco domenica 4 settembre

Redazione

Scocca l'ora del “Dog Day”, appuntamento a Monteluco domenica 4 settembre

Sab, 03/09/2011 - 15:46

Condividi su:


Organizzato dal Comune di Spoleto e dall'Associazione ALA onlus, domenica 4 settembre, dalle ore 10.00, torna il “Dog Day Memorial Andrea Arcangeli Conti”, la gara canina aperta a tutti dove bellezza e pedigree non contano: vince la simpatia e l’amore tra l’uomo e il suo migliore amico. La competizione, che si svolgerà presso il prato piccolo di Monteluco, è suddivisa in 4 categorie: cuccioli, taglia piccola, media e grande; i concorrenti sfileranno davanti ad una giuria di esperti facendo affrontare al proprio cane un semplice percorso ad ostacoli; saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria, inoltre saranno assegnate medaglie speciali (al più somigliante al padrone, al più simpatico ecc.) Il costo dell’iscrizione e di 7 €, l’incasso sarà devoluto al Canile Municipale di Spoleto; è possibile iscriversi il giorno della manifestazione a partire dalle ore 10.00 presso l’apposito stand; sono ammessi un massimo di 90 concorrenti.

Quest’anno la manifestazione inizierà la mattina e durerà tutta la giornata; le categorie cuccioli e taglia piccola gareggieranno alle ore 11.00 e i vincitori saranno premiati prima della pausa pranzo. Chi lo vorrà potrà pranzare presso i due ristoranti di Monteluco: “Albergo Ristorante Ferretti” e “Albergo Ristorante Paradiso” usufruendo di un menù con tipicità locali a prezzo agevolato (20 €) che prevede: antipasto casareccio, strengozzi alla spoletina con funghi, salsicce e patate arrosto, crescionda o crostata, vino e acqua minerale.

Presso i due alberghi, verrà inoltre allestita la mostra con le foto del concorso “Noi… in bianco e nero”.Nel corso della manifestazione saranno premiati i vincitori dei due concorsi fotografici: “Un Amico per Sempre” (Pro Loco Spoleto) e “Noi… in Bianco e Nero” (Boba Wash). Tra le novità di questa 2° edizione, ci sarà anche la “Corrida canina, cani allo s-bau-raglio”: ogni cane è capace di fare qualcosa di buffo, utile o straordinario, inviteremo i concorrenti saranno invitati a far esibire il proprio cane nella sua “specialità”, il pubblico decreterà il vincitore. La giornata si svolgerà nel ricordo di Andrea Arcangeli Conti, il ragazzo che perse la vita la vigilia di Natale di qualche anno fa, nel tentativo di salvare un cane agonizzante sulla Flaminia: esempio unico di amore nei confronti del migliore amico dell’uomo.

Per maggiori informazioni sul Dog Day, è disponibile una sezione apposita sul sito del Comune di Spoleto www.comunespoleto.gov.it e la pagina facebook dell’evento, digitando “2° Dog Day – Memorial Andrea Arcangeli Conti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!