Sclerosi multipla, giornata informativa a Villa Redenta - Tuttoggi.info

Sclerosi multipla, giornata informativa a Villa Redenta

Redazione

Sclerosi multipla, giornata informativa a Villa Redenta

Appuntamento sabato promosso dall'Aism sulla malattia che colpisce una persona ogni 4 ore e viene diagnosticata per lo più tra i 20 e i 40 anni
Gio, 12/05/2016 - 18:34

Condividi su:


Sarà una giornata dedicata all’informazione sulla sclerosi multipla quella in programma sabato 14 maggio, a partire dalle ore 15 presso la Sala Rossa di Villa Redenta a Spoleto. La Sezione Provinciale Aism di Perugia in collaborazione con il Gruppo Operativo Aism con il patrocinio dell’Usl Umbria 2 ha organizzato il convegno “La Sclerosi Multipla: Aggiornamenti sulle Terapie e Aspetti Psicologici”, un importante appuntamento di informazione e confronto interamente dedicato a conoscere la sclerosi multipla, malattia tra le più gravi del sistema nervoso centrale, che colpisce soprattutto i giovani e le donne.

I neurologi Francesco Corea, Stefano Stefanucci e la psicologa Valentina Schiarelli presenteranno gli ultimi aggiornamenti sulle terapie e sugli aspetti psicologici della sclerosi multipla. In Italia vengono diagnosticati 2000 nuovi casi ogni anno. Cronica, imprevedibile, spesso invalidante, colpisce una persona ogni 4 ore e viene diagnosticata per lo più tra i 20 e i 40 anni, proprio nel periodo della vita più ricco di progetti per il futuro, ma esistono casi anche in età successiva e casi in età pediatrica. Le cause di questa patologia sono ancora sconosciute, probabilmente legate a una combinazione tra predisposizione genetica e fattori ambientali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!