Sciopero Mondiale per il Clima, gli studenti della Pianciani di Spoleto puliscono le sponde del Tessino - Tuttoggi.info

Sciopero Mondiale per il Clima, gli studenti della Pianciani di Spoleto puliscono le sponde del Tessino

Redazione

Sciopero Mondiale per il Clima, gli studenti della Pianciani di Spoleto puliscono le sponde del Tessino

Nuova consapevolezza per le problematiche ambientali, cultura e impegno quotidiano per la classe 3^D primo grado dell'Istituto spoletino
Mar, 01/10/2019 - 09:30

Condividi su:


Venerdì scorso è andato in scena lo sciopero mondiale per il clima, una giornata che ha voluto sottolineare una nuova consapevolezza per le problematiche ambientali creando una cultura di impegno quotidiano a vivere il più possibile sostenibile, e la classe 3^D primo grado “L. Pianciani” istituto comprensivo Spoleto 2, l’ha trascorsa in modo fattivo ripulendo le sponde del torrente Tessino.

“Armati” di guanti e bastoni, gli studenti hanno cominciato a raccogliere i rifiuti presenti all’interno delle sponde del torrente ed hanno ottenuto un “bottino” di oltre 30 sacchi di immondizia, fra cui pneumatici, bombolette spray, plastica e carta.

Un momento, quindi, non vissuto come una semplice giornata in cui non si è andati a scuola, ma in modo costruttivo con gli studenti che si sono mobilitati, senza essere spinti da nessuno: i ragazzi si sono rimboccati le maniche ed hanno scelto di effettuare questa operazione di ripulitura.

I sacchi di immondizia, poi, sono stati appoggiati lungo il muraglione del torrente fino all’arrivo dei mezzi della Valle Umbra Servizi. Gli operatori dell’azienda, infatti, appena saputo dell’iniziativa, hanno messo a disposizione un mezzo e gli operatori per la raccolta e, quindi, per lo smaltimento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!