Sciopero Cgil contro manvora governo Monti davanti alla Prefettura - Tuttoggi.info

Sciopero Cgil contro manvora governo Monti davanti alla Prefettura

Redazione

Sciopero Cgil contro manvora governo Monti davanti alla Prefettura

Lun, 12/12/2011 - 13:38

Condividi su:


Fr. Na.

Tra le 11 e mezzogiorno, dinanzi alla Prefettura di Terni, si è tenuta una manifestazione della Cgil in merito allo sciopero indetto oggi, 12 dicembre, dai sindacati. Sotto la pioggia, bandiere di diverse rappresentanze, movimenti e partiti.
Lo sciopero di 8 ore è stato indetto in aperta polemica con le manovre del governo Monti: all'esecutivo, Cgil, Rifondazione Comunista e i movimenti che hanno aderito allo sciopero rimproverano le “misure che colpiscono sempre i soliti, in continuità con le politiche del precedente governo”. In particolare, la denuncia è rivolta verso i tagli delle pensioni e l'allungamento delle stesse. Misure queste, che “porteranno da un lato all'ingiustizia sociale mentre dall'altro renderanno sempre più difficile per i giovani trovare un'occupazione”. Si rimprovera inoltre al governo la non-volontà di dialogo con le parti sociali.
In alternativa ad alcune parti della manovra, Cgil propone l'introduzione di una patrimoniale equa, “per colpire, una volta tanto, i grandi patrimoni piuttosto che le solite fasce deboli”.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!