Scintille tra la Filipponi e il Mismetti La controreplica al sindaco: 'invece di fare donazioni, riducetevi i compensi' - Tuttoggi.info

Scintille tra la Filipponi e il Mismetti La controreplica al sindaco: 'invece di fare donazioni, riducetevi i compensi'

Redazione

Scintille tra la Filipponi e il Mismetti La controreplica al sindaco: 'invece di fare donazioni, riducetevi i compensi'

Mer, 20/03/2013 - 15:39

Condividi su:


Claudio Bianchini

Non si smorzano i toni dello scontro tra il sindaco Nando Mismetti e la capogruppo d Impegno Civile, Stefania Filipponi, anzi se possibile si alzano e diventano infuocati. Ora la Filipponi passa alla controreplica e torna ad attaccare il primo cittadino, invitandolo senza mezzi termini a diminuire i compensi degli amministratori e dimezzare il numero degli assessori. “Per i componenti della giunta comunale, la normativa indica soltanto il limite massimo, che non può essere superato, sia per quanto riguarda il numero, che per l'ammontare dell'indennità. A Spello – fa notare la Filipponi – hanno percentualmente ridotto i loro emolumenti ed sindaco di Firenze ha dimezzato il numero degli assessori, rispetto a quanto previsto da norma e statuto. E' una questione di scelte, nel rispetto dei cittadini. nvece di limitarsi alle donazioni – rileva l'esponente di opposizione – che possono avere natura del tutto estemporanea e limitata nel tempo, perché non costituire un fondo riducendo permanentemente i compensi”? E torna anche indietro nel tempo, quando ricopriva il ruolo di Difensore Civile, facendo notare che “non era un incarico politico, con elezione a suffragio popolare ed oltre tutto è stata una richiesta unanime del Consiglio comunale, senza che abbia neppure partecipato al bando pubblicato dal Comune di Foligno”. In ogni modo – rilancia la Filipponi – qualche settimana dopo aver accettato la nomina l'indennità è stata ridotta della metà, rispetto a quanto percepito dal predecessore. “Sono mesi che ho presentato una mozione per destinare i compensi ad un fondo sociale, anche se non sembra che la proposta riscuota molti consensi, comunque – conclude polemicamente se ne discuterà al prossimo Consiglio comunale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!