SCI CLUB SPOLETO, PROSEGUE LA BUONA STAGIONE DEGLI ATLETI SPOLETINI (foto) - Tuttoggi.info

SCI CLUB SPOLETO, PROSEGUE LA BUONA STAGIONE DEGLI ATLETI SPOLETINI (foto)

Redazione

SCI CLUB SPOLETO, PROSEGUE LA BUONA STAGIONE DEGLI ATLETI SPOLETINI (foto)

Mer, 02/03/2011 - 11:43

Condividi su:


Una sorpresa, molte conferme ed anche tante uscite di scena nella gara di slalom speciale valevole per l'assegnazione del titolo di campione zonale Umbria – Marche, svoltasi domenica scorsa a Sassotetto.

Dopo che una fitta nevicata aveva provocato l'annullamento del gigante del sabato, la domenica mattina gli atleti dello Sci Club Spoleto hanno trovato una pista assai difficile per le condizioni del fondo, con una neve umida che non ha retto al passaggio degli atleti.

Con queste condizioni sfavorevoli, la spoletina Daniela Pastorelli, al primo anno di gare, ha centrato il suo primo podio, ottenendo il terzo posto nella categoria Allievi; nella stessa categoria Marta Sforna è giunta quinta, mentre Ludovica Pierelli è stata squalificata per avere saltato una porta.

Tra i Cuccioli l'ennesima vittoria per Francesca Morichelli, insieme con un terzo ed un quarto posto di Leonardo Pierelli e Francesco Feliciotti.

Nella categoria Ragazzi, la regolare Camilla Morichelli si è piazzata quarta mentre Paolo Datti ha condotto una gara prudente, giungendo dodicesimo; squalificate per salto di porta Margherita Feliciotti e Francesca Pastorelli.

Infine, anche la novizia Giorgia Marzapane e l'esperta Elisabetta Mazzoli non hanno concluso la gara, dopo aver disputato entrambe una buona prima manche, pagamento lo scotto di un tracciato ormai rovinato dalle discese dei precedenti concorrenti.

Nel prossimo fine settimana si assegneranno i titoli zonali di supergigante e di slalom gigante; il clou ci sarà domenica, con la gara valevole per l'accesso alla finale nazionale del Pinocchio sugli Sci e con lo svolgimento del Memorial Angelo Angelini Paroli, organizzato dallo Sci Club Spoleto per ricordare l' appassionato presidente del sodalizio cittadino .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!