Sci Club Spoleto, partita la stagione agonistica. Subito bene i giovani del club - Tuttoggi.info

Sci Club Spoleto, partita la stagione agonistica. Subito bene i giovani del club

Redazione

Sci Club Spoleto, partita la stagione agonistica. Subito bene i giovani del club

Mar, 12/02/2013 - 11:58

Condividi su:


Dopo alcuni rinvii per scarsità di neve nel mese di gennaio e per il maltempo poi, finalmente il Calendario delle gare di sci alpino del Comitato Umbro Marchigiano ha preso il via domenica scorsa sulle piste di Sarnano, con uno slalom Gigante valido per la qualificazione alle finali nazionali del Pinocchio sugli Sci.

La squadra agonistica dello Sci Club Spoleto, dopo gli allenamenti estivi ed autunnali ed una uscita in Abruzzo a Campo Felice per confrontarsi con gli atleti di un altro Comitato, si è presentata numerosa al cancelletto di partenza, guidata dall’allenatore Carlo Riccitelli.
La pista “Acqua Calda” era stata preparata lungamente dagli organizzatori per un bellissimo tracciato tra le porte larghe, lavorando la neve fresca caduta fino al sabato, ed ha resistito abbastanza al passaggio degli atleti, anche se le ultime categorie a partire hanno trovato una superficie segnata dai precedenti concorrenti e difficile da gestire.
Dopo l’apertura della competizione, inaugurata dal piccolo apripista mascherato da Pinocchio, sono partiti Ragazzi e Allievi; tra le femmine hanno conquistato il terzo posto nelle rispettive categorie le sorelle Francesca e Camilla Morichelli, mentre si è ben comportata Francesca Pastorelli, quinta; sfortunati tra i maschi il campione regionale di Supergigante Alex Bettelli, caduto e giunto poi nono al traguardo, ed Erik Anderlini, che ha saltato una porta.
Nella categoria Giovani il tracciato deteriorato ha segnato la gara di Natascia Bettelli e Daniela Pastorelli, che non sono giunte al traguardo, mentre la veterana Elisabetta Mazzoli ha trionfato tra i Seniores .
Su un percorso ridotto nella lunghezza ed addolcito nelle curve, sono poi partiti i piccolissimi delle categoria Superbaby e Baby: ottimo il terzo posto di una grintosa Alice Tulli (2004); il determinato Kevin Bettelli (2003), abituato ai gradini alti del podio, si è dovuto accontentare del quarto posto, mentre la piccola Caterina Morichelli (2005) è stata squalificata per il salto della penultima porta.
La stagione proseguirà nel prossimo fine settimana con l’attesa gara “Memorial Angelo Angelini Paroli”, organizzata dallo Sci Club Spoleto a Frontignano.
Sarà l’occasione per far debuttare in uno slalom gigante i piccoli appassionati sciatori che costituiscono il vivaio della società e che, durante i fine settimana, stanno imparando i rudimenti dello sport bianco con gli insegnamenti del maestro Andrea Silvestri, che dirige i corso di avviamento allo sci ed all’agonismo organizzati dal sodalizio spoletino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!