Schiattelli si dimette da presidente 4^ Commissione "Maggioranza non esiste più" - Tuttoggi.info

Schiattelli si dimette da presidente 4^ Commissione “Maggioranza non esiste più”

Davide Baccarini

Schiattelli si dimette da presidente 4^ Commissione “Maggioranza non esiste più”

Gio, 22/10/2020 - 11:04

Condividi su:


Più coerente di così non poteva essere. Filippo Schiattelli, passato già dal Psi al Gruppo Misto, ha presentato anche le sue dimissioni da Presidente della Quarta Commissione consiliare.

L’incarico che ho cercato di svolgere al meglio e di cui sono stato onorato mi era stato conferito dalla maggioranza uscita dalle elezioni del 2016 – spiega – Ho già sottolineato in Consiglio come questa maggioranza non esista più ma sia oramai, diventata solo di facciata e non di sostanza. Volge al termine la stagione delle troppe promesse non mantenute”, aggiunge citando, tra le altre, il mancato utilizzo del Lascito Mariani per curare i Tifernati nonostante l’emergenza Covid-19, Piazza Burri, le infrastrutture e gli incentivi alle imprese.

D’altra parte il Presidente di Commissione è eletto nel seno della medesima maggioranza senza vincoli di appartenenza e le dimissioni sono quindi un atto cui non si può essere costretti visto che è un incarico istituzionale

Per coerenza e serietà rassegno comunque le dimissioni per sottolineare anche quanto infondate siano state certe illazioni al momento della mia candidatura a Presidente del Consiglio e quanto conseguentemente la mia azione politica sia esclusivamente nell’interesse dei cittadini e non di attaccamento alle poltrone.

Un ennesimo colpo inferto alla giunta Bacchetta da Schiattelli che, pochi giorni fa, lasciando il Psi, è andato a rimpolpare il Gruppo Misto, ora con ben 6 consiglieri (più dei 5 Psi e dei 4 Pd): tra questi sei vi sono anche i 3 fuoriusciti Pd, i quali hanno comunque ribadito la volontà di sostenere le scelte dell’attuale maggioranza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!