Schianto sulla Flaminia: automobilista perde il controllo forse per autovelox in curva (Foto esclusiva TO© - Commenta) - Tuttoggi.info

Schianto sulla Flaminia: automobilista perde il controllo forse per autovelox in curva (Foto esclusiva TO© – Commenta)

Redazione

Schianto sulla Flaminia: automobilista perde il controllo forse per autovelox in curva (Foto esclusiva TO© – Commenta)

Lun, 22/08/2011 - 12:58

Condividi su:


Un incidente della strada si è verificato poco fa fra due autovetture lungo la statale Flaminia, fra Terni e Spoleto, nei pressi della galleria del Valico della Somma, all'altezza del ristorante Lupacchini. Uno dei due conducenti ha fortunatamente riportato ferite lievi (è stato trasportato al nosocomio cittadino con un codice 1). Fra le cause al vaglio c'è anche quella secondo la quale uno dei due automobilisti, notando l'autovelox fissato dallapattuglia della municipale di Spoleto, possa aver compiuto una manovra errata andando così ad invadere la coria opposta e ad urtare l'altro mezzo. Una ipotesi, forsse dettata da un gesto istintivo che costerà caro al responsabile dell'incidente (sono in corso i rilievi della municipale). Il traffico ha subito dei rallentamenti nei due sensi di marcia. Se il posizionamento dell'autovelox sembra rispondere perfettamente alle norme vigenti, resta da capire se la posizione scelta dalla Polizia municipale possa ritenersi opportuna. L'impatto avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori: fortuna ha voluto infatti che nessun altro veicolo venisse coinvolto e che gli stessi agenti fossero a debita distanza a controllare il rilevatore di velocità. Sono stati loro – neanche a dirlo – ad avvisare il 118. L'incidente rischia di alimentare ulteriori polemiche sulla Pm che lungo la Flaminia è ormai presente a livello quasi quotidiano. Resta da capire se issare un “autovelox” su una curva pericolosa possa realmente essere prevenzione.

© Riproduzione vietata

modificato alle 13.58

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!