Scherma Terni, ancora a segno le 'ragazzine terribili' dell'Accademia - Tuttoggi.info

Scherma Terni, ancora a segno le ‘ragazzine terribili’ dell’Accademia

Redazione

Scherma Terni, ancora a segno le ‘ragazzine terribili’ dell’Accademia

Le prove delle sciabolatrici Crovari e Lucarini, e della spadista Cresta
Gio, 04/12/2014 - 17:09

Condividi su:


Continuano i risultati positivi per le schermitrici dell’Accademia Scherma Terni. Le due ‘ragazzine terribili’, le sciabolatrici Chiara Crovari e Lucia Lucarini, alla prima prova Nazionale di sciabola femminile della categoria “Giovani”, tenutasi ad Arriccia, staccano subito il pass per disputare i Campionati Italiani di categoria.

In una gara con un altissimo tasso tecnico, visti i valori delle atlete presenti, Chiara Crovari si è fatta valere affermandosi con uno splendido quinto posto, ‘oro colato’ essendo  il primo anno in questa categoria per la giovane sciabolatrice. La Crovari dopo aver disputato i gironi di qualificazione con un percorso netto, ottenendo tutte vittorie ed eliminando nelle dirette anche la  romana Chiara Pascazio con un perentorio 15-8, ha dovuto cedere il passo alla sua compagna di Nazionale Flaminia Prearo, poi arrivata seconda.

Grande prova anche per Lucia Lucarini. Anche lei ha conquistato tutte vittorie ai gironi, solo che la sua corsa si è fermata nell’assalto per entrare negli otto, contro l’esperta e più grande di lei di tre anni Claudia Di Martino. Un ottimo risultato, dato che la Lucarini appartiene alla categoria precedente a quella dei Cadetti.

Non solo sciabola. Ottimo secondo posto di Alessandra Cresta nella spada, al trofeo del Granducato, seconda prova del un circuito svolto a Massa. La giovanissima spadista ternana, salita sul secondo gradino del podio, ha perso solo in finale contro una atleta del Club Scherma Roma, con molta più esperienza e di una categoria superiore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!