Scherma Spoleto, Ania Alleva è bronzo alla 1^ prova U14 di Spada a Ravenna - Tuttoggi.info

Scherma Spoleto, Ania Alleva è bronzo alla 1^ prova U14 di Spada a Ravenna

Redazione

Scherma Spoleto, Ania Alleva è bronzo alla 1^ prova U14 di Spada a Ravenna

Nella spada maschile, categoria Ragazzi, su 156 partecipanti, Antonio Cereda ottiene un ottimo 5° posto
Gio, 27/11/2014 - 09:55

Condividi su:


Riscontro molto positivo per la spada dell’Accademia Scherma Spoleto, che fa eco a quanto avvenuto la settimana scorsa a Lucca nel fioretto. L’atleta Ania Alleva della categoria Ragazze conquista la medaglia di bronzo alla prima prova nazionale di spada under 14, tenutasi a Ravenna il 22 e 23 novembre u.s. e balza alla diciassettesima posizione del ranking nazionale di categoria.

Di fronte ad un pubblico nutrito ed attento, la giovane atleta spoletina ha imposto un ritmo incessante di affondi e stoccate che l’hanno vista prevalere su avversari tra i migliori a livello nazionale della categoria under 14. Posizionatasi al 29° posto su 130 partecipanti al termine dei gironi di qualificazione, nelle fasi eliminatorie Ania Alleva ha superato, nella corsa verso la finale, Valeria Agata del Club Scherma San Nicola (15/13), la compagna di sala d’Armi Federica Petrini (15/11), Eleonora Santi del Circolo Scherma Castelfranco Veneto (15/14), per poi arrivare in semifinale contro Panfilio Fede del Centro Scherma Latina e cedere di sei stoccate con il punteggio di 15/9.
Nella stessa gara, positiva anche la prova di Federica Petrini, che si è classificata al 11° posto, risultato di tutto rilievo rispetto al numero dei partecipanti.
Nella spada maschile, categoria Ragazzi, su 156 partecipanti, Antonio Cereda ottiene un ottimo 5° posto, perdendo l’accesso alla semifinale, contro Francesco Ferraioli della A.P.D. Pietro Micca Biella, ma confermando comunque il buono stato di preparazione fisica e rimanendo in corsa per i prossimi importanti appuntamenti agonistici. Da segnalare anche il 12° posto ottenuto da Giuseppe Antonio Coricelli, già reduce di un 2° posto nel fioretto, conquistato la settimana scorsa nella prima prova nazionale di fioretto under 14 a Lucca.
Un’ottima prestazione di squadra dell’Accademia Scherma Spoleto, che porta ben quattro atleti tra le prime posizioni del Ranking nazionale e conferma i progressi compiuti nella categoria under 14. Progressi che si basano sugli sforzi compiuti in questo settore dagli atleti ed in particolare dai Tecnici con un lavoro specifico di preparazione calibrato su ragazzi della fascia di età tra i 12 e i 14 anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!