La scherma ternana festeggia il bronzo di Carlo Ceci: il fiorettista del Circolo della Scherma Terni si è distinto al "Renzo Nostini" di Riccione.
Scherma: al Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” di Riccione – Trofeo Kinder Joy of Moving 2021 l’Umbria ha conquistato un bronzo.
A portare la medaglia, infatti, l’atleta Carlo Celi del Circolo della Scherma Terni.
Il campione italiano della categoria Maschietti è bresciano
Il nuovo campione italiano della categoria Maschietti, quest’anno riservata ai nati nel 2010, è Luca Guidi, della Schermabrescia. L’atleta lombardo, già primo dopo i gironi, ha condotto una gara priva di sbavature, inaugurata con la vittoria su Filippo Luschi, della Giulio Verne Scherma. Poi sono arrivati i successi su Lodovico Galdiolo, dell’Udinese Scherma, su Michele Cornacchini, della Comini Padova, e su Leonardo Scarpa, della Foscarini Scherma Venezia.
La finale: Guidi contro Candeago
In finale Guidi si è trovato di fronte all’atleta della Scherma Mogliano, Tommaso Candeago, che aveva sconfitto Carlo Celi, del Circolo della Scherma Terni. L’atto finale della gara si è concluso col punteggio di 10-3 in favore del fiorettista bresciano, allenato dal campione azzurro Andrea Cassarà.