Scherma, Accademia Drago Terni stupisce a Udine con le 'ragazze terribili' - Tuttoggi.info

Scherma, Accademia Drago Terni stupisce a Udine con le 'ragazze terribili'

Redazione

Scherma, Accademia Drago Terni stupisce a Udine con le 'ragazze terribili'

Sab, 11/01/2014 - 12:40

Condividi su:


Nel giorno in cui Chiara Crovari ha un passaggio a vuoto, fisiologico dopo tanti risultati importanti, ci pensa Lucia Lucarini a tenere in alto il nome della società ternana. Chiamata all’ultimo momento a sostituire una sciabolatrice assente per la gara di Udine non si è fatta pregare, ottenendo poi un ottimo risultato.
L'atleta si è piazzata al 27° posto finale dopo aver bene gestito un girone difficile, vincendo 4 dei 6 assalti previsti e passando direttamente nel tabellone principale dei 64 dove è opposta alla greca Sakellario che ha battuto con una certa facilità con il puntegio di 15 -9. Nel tabellone dei 32 se l'è vista con la forte statunitense, di origini italorusse, molto più grande di lei, soccombendo per 15-10. La Lucarini è risultata essere la prima e unica italiana nata nel ‘98 a partecipare ad una gara di coppa del mondo under 20 e la prima della categoria cadetta nella classifica di gara.
Il giorno dopo era prevista la gara a squadre che ha visto protagonista Chiara Crovari, chiamata dal commissario tecnico della sciabola Sirovich, inseme a Eloisa Passaro, Michela Battiston e Sara Del Prete
Pronto è stato il riscatto di Chiara Crovari che ha dato un contributo decisivo alla squadra per la conquista di un prestigioso quanto imprevisto 4° posto finale Addirittura le quattro ragazzine terribili (cat. Cadette, cioè nate nel ’97) dopo aver battuto la quotata Ungheria con il punteggio di 45-30 si sono prese il lusso di battere L’Italia “A” ( cat. Giovani, nate ’94) per 45–44 con un serie di assalti tiratissimi, vietati ai deboli di cuore, riuscendo ad arrivare in semifinale dove erano attese dalla corazzata Russia “B” alla quale hanno dovuto cedere il passo pur lottando fino alla fine. Nella finale per il terzo e quarto posto si sono ritrovate ad affrontare la ancor più forte Russia “A” che era stata eliminata sorprendentemente dalla Francia che poi ha vinto la tappa di Udine; 45 a 36 è stato il risultato finale per la Russia “A” che le ha relegate al quarto posto, ma le ragazze hanno combattuto alla pari, stoccata su stoccata e senza qualche decisione dell’arbitro assolutamente discutibile, probabilmente si sarebbero tolte una bella soddisfazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!