Scherma, a Parigi Foconi si esalta ancora - Tuttoggi.info

Scherma, a Parigi Foconi si esalta ancora

Redazione

Scherma, a Parigi Foconi si esalta ancora

Il fiorettista ternano conquista la tappa di Coppa del mondo
Dom, 13/01/2019 - 17:09

Condividi su:


Il ternano Alessio Foconi è tornato sul gradino più alto del podio a Parigi, vincendo la seconda tappa di Coppa del Mondo di fioretto maschile. Un trionfo che va a replicare il successo dello scorso anno, in cui Foconi diede prova del suo talento.

Una finale di altissimo livello quella disputata dal fiorettista umbro contro l’americano Gerek Meinhardt, vittorioso contro Giorgio Avola in semifinale, ma che ha dovuto arrendersi 15-12 contro Foconi, nonostante il tentativo di rimonta.

Ma il capolavoro il fiorettista ternano l’aveva compiuto in semifinale, portando a segno sei stoccate di seguito in rimonta contro l’altro statunitense, Race Imboden.

Alessio Foconi ha conquistato ancora una volta con la sua classe il pubblico transalpino ed all’ultima stoccato ha lanciato un liberatorio urlo ternano: “Daje“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!