SCHEGGINO, TRA GLI EVENTI DELL'ESTATE LE FINALI DEL CONCORSO DI BELLEZZA "MISS DEBORAH UMBRIA" - Tuttoggi

SCHEGGINO, TRA GLI EVENTI DELL'ESTATE LE FINALI DEL CONCORSO DI BELLEZZA “MISS DEBORAH UMBRIA”

Redazione

SCHEGGINO, TRA GLI EVENTI DELL'ESTATE LE FINALI DEL CONCORSO DI BELLEZZA “MISS DEBORAH UMBRIA”

Mar, 12/07/2011 - 14:00

Condividi su:


Scheggino si prepara a dare inizio al cartellone di iniziative estive promosso dal Comune e dalla Pro loco, che prevede serate all'insegna del divertimento ma anche la riproposizione del mercatino dell'antiquariato. Prenderà il via venerdì 15 luglio, in piazza Urbani, la mostra mercato di anticherie che si protrarrà fino a fine agosto. Ogni settimana, dalle ore 17 alle 24, sarà possibile scoprire ed acquistare oggetti di piccolo antiquariato, di hobbistica e collezionismo.
Ma sarà a metà agosto che il programma di “Scheggino Estate 2011” entrerà nel vivo, con tre serate ad ingresso libero che inizieranno con lo spettacolo del comico Martufello per concludersi con le finali regionali del concorso “Miss Deborah Umbria”.
Si inizia quindi giovedì 11 agosto, alle ore 21, in piazza Urbani, con una serata comica con Martufello, mentre il giorno successivo, alla stessa ora, serata danzante con la “Valter band”. Doppio appuntamento sabato13 agosto. Alle 20 la “Cena sotto le stelle” in piazza, proposta da “Il Diamante Nero” (per informazioni e prenotazioni: 0743.618013 o 349.5809046), seguita, alle 21,30, dalla finale regionale di “Miss Deborah Umbria 2011”. La serata, inserita nel 72° concorso nazionale “Miss Italia”, sarà presentata dall'attore, cantante e showman Raffaello Zanieri.
La tre giorni di eventi nella piazza principale di Scheggino sarà anticipata sabato 23 luglio dal concerto di “AdCantus ensemble vocale”. Promosso dall'associazione “Celebrazioni Anno Menottiano” con il patrocinio del Comune di Scheggino nell'ambito della rassegna “Omaggio all'Umbria segreta”, l'appuntamento si terrà alle ore 18 in piazza Giannattasio, tra le caratteristiche vie del borgo.
Da venerdì 15 luglio, invece, l'appuntamento per tutti è con il mercatino dell'antiquariato, che si ripeterà secondo il seguente calendario: venerdì 15 luglio, venerdì 22 luglio, venerdì 29 luglio, domenica 7 agosto, giovedì 11 agosto, venerdì 12 agosto, sabato 13 agosto, domenica 14 agosto, lunedì 15 agosto, domenica 21 agosto e venerdì 26 agosto.
“Il nostro obiettivo – spiega l'assessore alla cultura ed al turismo del Comune di Scheggino, Giampiero Eresia – è quello di spalmare lungo tutto l'arco dell'anno un maggior numero di eventi, offrendo ai visitatori iniziative che possano rendere più gradevole la loro permanenza nel nostro territorio. Abbiamo anche deciso in queste settimane di proporre il mercatino dell'antiquariato che poi abbiamo intenzione di estendere a tutto l'anno”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!