Scheggino, rassegna teatrale al via con un doppio appuntamento - Tuttoggi.info

Scheggino, rassegna teatrale al via con un doppio appuntamento

Redazione

Scheggino, rassegna teatrale al via con un doppio appuntamento

Al ‘piccolo teatro’ arriva “Un palcoscenico per la Solidarietà” a favore del progetto “Norcia Vive”
Mar, 07/03/2017 - 17:21

Condividi su:


E’ tutto pronto per la rassegna teatrale “Un palcoscenico per la Solidarietà” che si aprirà questo fine settimana al ‘piccolo teatro’ di Scheggino con un doppio appuntamento. Ad inaugurare il cartellone di spettacoli – promosso da Comune di Scheggino, Gad di Norcia e Pro Narco, con la collaborazione del Cesvol – sarà sabato 11 marzo alle ore 21 l’appuntamento comico-musicale  “…Vieni avanti cretino”, promosso dall’associazione culturale F.lli De Rege. Si tratterà di un omaggio a Napoli e ai suoi artisti da parte del duo comico Giovanni Allocca ed Enzo Varone, con il pianoforte e la voce di Marco Mantovanelli. Domenica 12 marzo, invece, alle 17,30 sarà la volta della Nuova compagnia teatro Città di Terni, che presenterà la commedia in vernacolo “E’ arriatu mi cugginu”, di Maurizio Gironi per la regia di Silvano Locci.

L’ingresso agli spettacoli prevede un’offerta di 10 euro che servirà a finanziare il progetto “Norcia Vive”, una casa delle associazioni da realizzare a Norcia. È possibile anche ‘abbonarsi’ ai sei appuntamenti in cartellone con un’offerta di 50 euro (informazioni 349.7929843 Cesvol Valnerina o 331.3685546 Giorgio Santi).

Il progetto “Norcia Vive”,  ideato e promosso dal Cesvol di Perugia e sposato dal Comune di Scheggino, è finalizzato alla creazione di un centro polivalente da adibire a Casa dell’associazionismo, dei gruppi informali, e di tutte le realtà organizzate e non, che insieme vi potranno ritrovare un luogo di rinascita sociale e culturale e di aggregazione, un contesto di relazioni sociali in grado di sostenere e rafforzare l’intento di tutta la cittadinanza di ricreare e ricostruire un senso compiuto di cittadinanza attiva e di progettazione partecipata.

La rassegna “Un palcoscenico per la Solidarietà” proseguirà il 19 marzo alle 17,30 con la compania teatrale I Clitunnali con “L’amico del diavolo”, adattamento da Peppino De Filippo per la regia di Graziano Petrini. Il 2 aprile alle 18, invece, in scena la compagnia La Maschera con “Franco lu macellaro”, di Gianfrancesco Marignoli e la regia di Fausto Di Cicco Pucci. Sabato 8 aprile alle ore 21 appuntamento con lo spettacolo musicale “Passione napoletana” (tenore Carmine Di Domenico, musicisti Carmine Terracciano, Sasà Piedepalumbo, Domenico Monda). Infine, lunedì 17 aprile, alle ore 21, i ragazzi di Scheggino e Sant’Anatolia proporranno “Faciolu” di Gianfrancesco Marignoli, per la regia di Giorgio Santi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!