SCHEGGINO, LA PIENA DEL FIUME NERA ALLAGA LA SALA POLIVALENTE APPENA INAUGURATA - Tuttoggi.info

SCHEGGINO, LA PIENA DEL FIUME NERA ALLAGA LA SALA POLIVALENTE APPENA INAUGURATA

Redazione

SCHEGGINO, LA PIENA DEL FIUME NERA ALLAGA LA SALA POLIVALENTE APPENA INAUGURATA

Sab, 29/03/2008 - 17:06

Condividi su:


E' polemico il gruppo di minoranza “Impegno per il futuro di Scheggino”, insieme al circolo locale del Partito democratico, relativamente ad alcune inaugurazioni che si sono tenute durante la mostra mercato del tartufo.

“Il 14 e 15 marzo scorso – ricordano gli esponenti d'opposizione – si tenuta a Scheggino la manifestazione dedicata al tartufo. L'Amministrazione Comunale ha colto l'occasione per inaugurare, in pompa magna, due strutture pubbliche da poco restaurate grazie all'importante finanziamento della Regione Umbria e cioè: la scuola materna danneggiata dal terremoto e la sala polivalente in quanto oggetto di continue infiltrazioni di acqua da parte del fiume Nera.Tanta fretta per inaugurare una scuola materna che sarà utilizzata dal prossimo settembre e nella quale non è previsto un minimo impegno finanziario per l'arredo interno, ne è stato creato uno spazio esterno per permettere ai bambini di giocare nelle giornate soleggiate, cosa questa che hanno tutti gli asili del mondo.Successivamente è stata inaugurata come precedentemente accennato la sala polivalente, in questo caso invece i soldi sono stati spesi per l'arredo interno e per l'impermealizzazione della stessa.

Purtroppo dopo le piogge degli ultimi giorni che hanno notevolmente ingrossato la portata d'acqua del fiume Nera, la sala polivalente si è di nuovo allagata e di nuovo danneggiata, come succedeva prima di eseguire questi ultimi lavori.Quindi i soldi che sono stati spesi (ovviamente soldi di noi contribuenti) non sono serviti a risolvere questo grave problema; a Scheggino quel “troppo poco” che l'Amministrazione comunale fa lo fa anche male. A tal proposito basti ricordare che già lo scorso anno si spesero migliaia di euro per sistemare il tetto della scuola e dopo appena due giorni di pioggia si vedevano varie infiltrazioni in vari punti dell'edificio”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!