A Scheggino per l'Epifania arriva la Befana e pure uno spettacolo - Tuttoggi.info

A Scheggino per l’Epifania arriva la Befana e pure uno spettacolo

Redazione

A Scheggino per l’Epifania arriva la Befana e pure uno spettacolo

Fino a domenica è possibile visitare i presepi allestiti nel borgo, sabato e domenica a Ceselli la festa della Vecchierella con animazioni, doni e una rappresentazione teatrale
Mer, 03/01/2018 - 11:36

Condividi su:


Proseguono a Scheggino le iniziative per le festività natalizie. Fino al 7 gennaio sarà possibile visitare i presepi allestiti nel borgo, all’interno dello spazio Arte Valcasana e nel resto del paese. Tra le Natività più caratteristiche, quella lungo la Fiumarella, il piccolo corso d’acqua che attraversa il paese. Mentre all’interno dello spazio espositivo (che ospita in contemporanea anche la mostra dell’artista toscano Skim, al secolo Francesco Forconi) sono esposti i presepi realizzati dagli studenti dell’istituto “R. Battaglia” di Norcia, dalla scuola dell’infanzia di Scheggino, dalla scuola elementare di Sant’Anatolia di Narco, da quella di San Martino in Trignano e dalle strutture della cooperativa sociale Il Cerchio.

Ma l’appuntamento più atteso per i bambini è la festa della Vecchierella, con il sostegno dell’amministrazione comunale. Il giorno dell’Epifania, sabato, la befana arriverà nella frazione di Ceselli, al centro polivalente, alle ore 16 e porterà doni a tutti i piccoli residenti nel territorio comunale, accompagnata da un pomeriggio di animazioni. Domenica 7 gennaio, invece, sempre a Ceselli, alle ore 17, è in programma “Li santi de Natale”, storie, riti e musiche del periodo natalizio, con Mirko Revoyera e Sondiumbra trio. Si tratta di una rappresentazione musical-teatrale sui rituali e sulle tradizioni del periodo natalizio compreso tra Santa Barbara (4 dicembre) e Sant’Antonio (17 gennaio). Un attore e tre musicisti ripercorrono le festività del Natale in Valnerina, tra foconi, natività, canti, santi, pasquarelle e vecchierelle, con lo stile dei cantastorie tradizionali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!