Scheggino, a “Il Diamante Nero” tante iniziative per i bambini | Il programma - Tuttoggi.info

Scheggino, a “Il Diamante Nero” tante iniziative per i bambini | Il programma

Redazione

Scheggino, a “Il Diamante Nero” tante iniziative per i bambini | Il programma

Sabato pomeriggio il concerto spettacolo “Tributo a Violetta”, dedicato alla famosa serie tv Disney | Ad anticipare l'evento venerdì la "Cena al buio"
Mer, 05/04/2017 - 08:52

Condividi su:


Un pomeriggio di spettacolo sulle note della serie televisiva “Violetta” è pronto ad accogliere bambini e ragazzi sabato a Scheggino. Le storie della telenovela della Disney approdano infatti nel piccolo borgo della Valnerina sabato a partire dalle 16, grazie a Il Diamante Nero, con l’imperdibile evento “Tributo a Violetta”.

La mostra mercato per la valorizzazione del tartufo e delle terre di coltivazione, promossa dal Comune di Scheggino, infatti, propone numerose iniziative per far divertire i più piccoli durante tutto il fine settimana.

Momento centrale sarà quindi il sabato pomeriggio, ma per i bambini sono tantissime le attività in programma anche per l’intera giornata di domenica.

Durante tutta la manifestazione, infatti, lungo le vie del borgo saranno presenti trampolieri, giocolieri e truccabimbi per far divertire i più piccoli e non solo. Mentre in località Valcasana, grazie a Pangea Rafting, saranno a disposizione giochi gonfiabili e minimoto, oltre alla possibilità di effettuare discese di minirafting.

Per tutto il fine settimana, quindi, le famiglie potranno divertirsi con le attività più disparate. L’appuntamento è a partire da sabato 8 aprile, con il taglio del nastro de Il Diamante Nero alle ore 10 e l’apertura degli stand, a cui seguirà l’inaugurazione delle mostre “Nero d’autore” e “Cromonero”, quindi degustazioni e musica per tutti i gusti fino alla sera. Si riprenderà domenica, ancora una volta con numerose iniziative, fino al momento clou: la realizzazione della frittatona  al tartufo da guinness dei primati, che sarà tenuta a battesimo dalla showgirl Elisabetta Gregoraci e dall’attore Paolo Conticini.

IL PROGRAMMA COMPLETO DE “IL DIAMANTE NERO 2017” – XII EDIZIONE

VENERDI’ 7 APRILE

Ore 19,30 CENA AL BUIO – Accademia del Tartufo Urbani

Cena di beneficenza organizzata dall’Avis di Spoleto a favore dell’Unione ipovedenti Umbria – Abruzzo, costo 30 euro, prenotazioni al 329.0141238

Al termine della cena accensione della torre campanaria di Scheggino

SABATO 8 APRILE

Ore 10 TAGLIO DEL NASTRO e APERTURA DEGLI STAND “Eccellenze Umbre” – Piazza Carlo Urbani

Esposizione dei Vaporetti di Spoleto

Apertura mostre d’arte:

·         “NERO D’AUTORE”. Pittori in itinere in piazza Carlo Urbani e via di Borgo: Giancarlo Valentini, Bruno Belloni, Annarita Campagnacci, Stefania Cappelletti, Tommaso Cusimano, Aurelio De Falco, Fausto D’Orazio, Vera Garofalo, Fabiola Lazzarini, Domenica Luppino, Laura Mazuoli, Alexia Molino, Giuseppe Paccamiccio, Alfredo Titta, Donatella Tomassini, Armando Tordoni, Gianni Torti, Mario Venturi. Sala conferenze: Francesco Francia fotografo, Erica Lavosi, Alessandra Lepri, Rino Polito, Giuseppe Marani.

·          “CROMONERO” – Spazio Arte Valcasana, a cura di Graziano Marini, Pino Bonanno, Franco Profili. Artisti: Afro, Valentina Angeli, Enrico Antonielli, Chiara Armellini, Gianni Asdrubali, Romeo Battisti, Pino Bonanno, Sestilio Burattini, Tommaso Cascella, Bruno Ceccobelli, Pietro Dorazio, Marino Ficola, Giuseppe Friscia, Benvenuto Gattolin, Giuliano Giuliani, Eugène Ionesco, Davide Leoni, Annamaria Malaguti, Graziano Marini, Arianna Matta, Saverio Mercati, Kristina Milakovic, Gianluca Murasecchi, Franco Profili, Giosuè Quadrini, Virginia Ryan, Raffaele Ricci, Roberto Ruta, Antonio Sammartano, Pino Spagnulo, Giulio Turcato, Xavier Vantaggi, Emilio Vedova, Franco Venanti,  Paul Wiedmer.

Esposizione abiti da sposi Atelier Moda Sposi, Paolo Maccari, David Pompili, Luigi Tosti – Museo del tartufo “Paolo Urbani”

Ore 14 Threeo Musica live e d’ascolto

Ore 15 concerto jazz “Remember jazz”

Ore 16 “Scheggino il borgo dei sapori”, degustazioni di prodotti tipici locali

Ore 16 “Tributo a Violetta”, spettacolo musicale per bambini

Ore 21 “Passione Napoletana” – Piccolo teatro di Scheggino. Viaggio nella tradizionale musicale di Napoli (ingresso a pagamento)

DOMENICA 9 APRILE

Ore 10 – APERTURA DEGLI STAND

Esposizione auto d’epoca

Apertura mostre d’arte “Nero d’autore” e “Cromonero”

Ore 10,15 “Scheggino il borgo dei sapori”, degustazioni di prodotti tipici locali

Ore 10,15 Spettacolo musicale della Filarmonica del Comune di Spoleto

Ore 11  Threeo Musica live e d’ascolto – Valcasana

Ore 11 Proiezione del cortometraggio “Simmetrie in Nero” – Piccolo Teatro di Scheggino

Ore 11,30 Presentazione del libro “Il tartufo e la tartuficoltura in Italia” di Domenico Manna – Piccolo Teatro di Scheggino

Ore 13,15 La cava del tartufo, dimostrazione di cava con cani da concorso a cura di Carlo De Angelis

Ore 14,30 Street band Gli Sbandati, musica per le vie del borgo di Scheggino

Ore 16 Concerto Dualmente live

Ore 16 Realizzazione della Frittatona al tartufo da guinness dei primati, ospiti d’onore Elisabetta Gregoracci e Paolo Conticini e la sfilata di tamburini e sbandieratori della Quintana di Foligno

Ore 17,30 Francesco Guasti in concerto (3° classificato Sanremo Giovani 2017) – Piazza Carlo Urbani

ore 18.30 Concerto dei Miptera

Ore 24 Chiusura della manifestazione con lo spegnimento della torre campanaria

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!