Scheggino attende l'arrivo di cento coristi americani - Tuttoggi.info

Scheggino attende l’arrivo di cento coristi americani

Redazione

Scheggino attende l’arrivo di cento coristi americani

Parteciperanno ai corsi musicali organizzati nel borgo della Valnerina dal maestro Colin Baldy
Gio, 04/09/2014 - 14:59

Condividi su:


Oltre cento elementi del “Berkshire Choral Festival” provenienti dal Massachusetts, negli Stati Uniti, saranno da sabato 6 settembre a Scheggino per partecipare agli ormai tradizionali corsi musicali avanzati organizzati nel borgo della Valnerina dal maestro Colin Baldy. I coristi americani per una settimana studieranno e si eserciteranno in Umbria, per poi concludere lo stage musicale con i Vespri che si terranno sabato 13 settembre alle ore 18,30 nella chiesa di San Nicola a Scheggino, grazie alla disponibilità del parroco, don Tomasz Grodzki. Il programma del concerto prevede l’esecuzione dei seguenti brani: Stabat Mater (Domenico Scarlatti), Magnificat per due cori (Charles Stanford), Nunc Dimittis a 8 voci (Gustav Holst), Beatus Vir (Claudio Monteverdi). In particolare quest’ultima esecuzione sarà accompagnata da strumenti d’epoca dal Nuovum Convivium Musicum.

Sono ormai diversi anni che l’artista e maestro inglese Colin Baldy – cantante lirico (baritono), organista, direttore di coro e preparatore vocale – organizza dei corsi musicali a Scheggino, dove abita alcuni mesi all’anno, trovando l’apprezzamento di coristi americani che possono prepararsi in una location unica, visitando posti dove la natura regna sovrana.

Colin Baldy, tra le sue varie attività e collaborazioni, è stato per molti anni il preparatore dei cantanti al New College dell’Università di Oxford ed ora si divide nei suoi insegnamenti tra Londra e l’Umbria. È anche un cantante, nello specifico baritono, ed ha lavorato per molti anni con compagnie come la “Garsington Opera”, la “Opera Restor’d”, la “New Savoyards”, la “Opera Interludes”, la “Country Opera” ed altre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!