SCATTA LA SICUREZZA: IL TEMA DEL LAVORO PER LA 3A EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO - Tuttoggi.info

SCATTA LA SICUREZZA: IL TEMA DEL LAVORO PER LA 3A EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO

Redazione

SCATTA LA SICUREZZA: IL TEMA DEL LAVORO PER LA 3A EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO

Mer, 19/12/2007 - 09:28

Condividi su:


Giunge alla terza edizione il concorso fotografico “Umbria, donne e lavoro”. Le foto dovranno pervenire all’Inail, Sede di Perugia, entro e non oltre il 21 gennaio 2008. Un’iniziativa presente nell’ambito delle manifestazioni realizzate congiuntamente dall’Inail e dall’Anmil in occasione della Festa della Donna, a cui hanno aderito anche la Provincia di Perugia – tramite gli Assessorati alle Pari Opportunità ed Attività Culturali, Economiche e Sociali – la Provincia di Terni – con l’Assessorato alle Politiche Formative e del Lavoro – l’Università degli Studi di Perugia – Facoltà di scienza della Formazione, corso di Laurea in Scienze e Tecnologie della Produzione Artistica – nonché le Consigliere di Parità della Provincia di Perugia e di Terni e l’Associazione Culturale Viaindustriae di Foligno, contribuendo a dare un maggiore rilievo territoriale ed istituzionale all’iniziativa. Dopo “Dipingi la sicurezza” (2006) e “La sicurezza in prosa” (2007) incentrati sulle arti figurative e narrative al femminile, prende infatti oggi avvio una nuova edizione dal titolo “Scatta la sicurezza”. Il concorso – sottolinea Anna Innocenti, Direttore Regionale Inail Umbria – attraverso la forza comunicativa della fotografia si propone di dare una nuova voce ed una diversa visibilità al tema della sicurezza sul lavoro e di attirare l’attenzione su tematiche di elevato valore sociale, non tanto per lanciare l’ennesimo segnale d’allarme, quanto per fornire un contributo positivo alla risoluzione del problema degli infortuni sul lavoro. Occorre costringere l’occhio a guardare dentro il problema per non nascondersi, ma anzi per chiedersi cosa tutti noi, dal singolo alle istituzioni, possiamo fare nel terzo millennio affinché “non si muoia più di lavoro”. Il bando del concorso è consultabile sul sito internet www.inail.it/umbria ed è reperibile presso tutte le Sedi Inail e Anmil della regione, nonché presso gli Sportelli delle due Province e quello della Facoltà di Scienza della Formazione dell’Università degli Studi di Perugia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!