SCAMPOLO DI FESTIVITA' A BEVAGNA CON IL PRESEPE A SAN FRANCESCO - Tuttoggi.info

SCAMPOLO DI FESTIVITA' A BEVAGNA CON IL PRESEPE A SAN FRANCESCO

Redazione

SCAMPOLO DI FESTIVITA' A BEVAGNA CON IL PRESEPE A SAN FRANCESCO

Ven, 08/01/2010 - 11:21

Condividi su:


L'Epifania tutte le feste porta via . Ma a Bevagna un suggestivo scampolo natalizio lo si può ancora osservare da vicino . Infatti , fino a lunedì 18 gennaio , dalle ore 10 alle ore 20 , all'interno della bellissima chiesa di San Francesco , si potrà osservare il presepe allestito dai fedeli della Confraternita del SS. Sacramento – Santa Maria dei Laici . Gesù , Giuseppe , Maria , il bue e l'asinello , i Re Magi , le pecore e i pastori sono stati inseriti nel contesto del centro storico di Bevagna , mirabilmente ricostruito in scala ridotta . I visitatori potranno osservare , nei minimi particolari , la fontana del piazza Filippo Silvestri , la scalinata che conduce alla chiesa di San Francesco , la splendida chiesa romanica di San Silvestro e i palazzi gentilizi , il tutto inserito alla perfezione dietro l'altare principale , luogo fisico in cui una volta era posizionato il coro ligneo .

Gli appartenenti alla Confraternita hanno iniziato a predisporre la rappresentazione della Natività a novembre scorso , con amore e con cura . Dopo circa un mese di lavori certosini sono riusciti a realizzare un presepe di grande impatto che emoziona a prima vista . Vedere per credere .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!