Scambio di cadavere all’obitorio di Pantalla, bara e abiti di un 90enne vengono dati a un altro defunto - Tuttoggi.info

Scambio di cadavere all’obitorio di Pantalla, bara e abiti di un 90enne vengono dati a un altro defunto

Redazione

Scambio di cadavere all’obitorio di Pantalla, bara e abiti di un 90enne vengono dati a un altro defunto

Sab, 27/08/2011 - 10:54

Condividi su:


L’incredibile svista di un’agenzia di pompe funebri ha gettato nello scompiglio l’obitorio del nuovo ospedale di Pantalla, frazione del Comune di Todi. La figlia di un noto personaggio del luogo, morto nella notte a 90 anni dopo una lunga malattia, si è recata nella camera ardente della struttura ospedaliera per un ultimo saluto al padre. Ma qui ha fatto un’amara scoperta: nonostante avesse i suoi abiti e fosse adagiata nella sua bara, la salma in questione non era quella del genitore.
Fortunatamente, il mistero è stato svelato nel giro di pochi minuti. Il padre defunto della ragazza era nella camera accanto, ancora in attesa della vestizione. La salma di un marscianese 70enne era stata evidentemente scambiata per lui, vestita con i suoi abiti e adagiata nella sua bara. Un errore certamente in buona fede.
Ma questo non sembra interessare alla figlia dell’uomo, che sembrerebbe intenzionata a querelare l’agenzia funebre che ha commesso l’errore, così come l’azienda ospedaliera parrebbe intenzionata a diffidarla per tutelare la propria immagine. Per il momento, la donna ha comperato un nuovo abito per il padre e preso accordi con un’altra agenzia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!