Scambiano "Baschi-Todi" per una pista di Formula 1, denunciati 5 giovani - Tuttoggi.info

Scambiano “Baschi-Todi” per una pista di Formula 1, denunciati 5 giovani

Redazione

Scambiano “Baschi-Todi” per una pista di Formula 1, denunciati 5 giovani

Tutti poco più che ventenni sfrecciavano con auto di grossa cilindrata lungo la Ss 448, facendo anche pericolosi sorpassi
Sab, 11/07/2020 - 09:44

Condividi su:


Avevano scambiato la Strada Statale 448, la cosiddetta “Baschi-Todi”, per un tracciato di Formula 1 dove gareggiare tra loro con le auto e mostrare la loro abilità in evoluzioni e sorpassi pericolosi.

Per fortuna, prima che le cose potessero precipitare, i militari del Comando Stazione Carabinieri di Baschi (TR) hanno identificato e denunciato 5 giovani per l’illecita e pericolosa condotta di guida.

I militari, allertati dalle chiamate al 112 pervenute da numerosi cittadini che segnalavano manovre pericolose lungo questo tratto di strada, noto sia per il percorso tortuoso che per il suggestivo paesaggio, hanno bloccato 5 dei conducenti del gruppo di sconsiderati “piloti” che, con le loro autovetture, tutte di grossa cilindrata ed alcune delle quali poi risultate elaborate, hanno messo a rischio la loro e l’altrui incolumità.

I denunciati, tutti poco più che ventenni residenti nella provincia di Terni, sono stati deferiti all’A.G. di Terni per la violazione del divieto di gareggiare in velocità con veicoli a motore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!