Scale mobili, aperto il cantiere | I percorsi alternativi per cittadini e turisti - Tuttoggi.info

Scale mobili, aperto il cantiere | I percorsi alternativi per cittadini e turisti

Redazione

Scale mobili, aperto il cantiere | I percorsi alternativi per cittadini e turisti

Cominciati i lavori di sostituzione dell'impianto, chiuso l’accesso dai giardini del Cassero e da piazzale Ferri
Lun, 22/02/2016 - 19:57

Condividi su:


cantiere scale mobili 3

Sono iniziati stamattina i lavori di sostituzione delle scale mobili del bastione del Cassero e, con l’apertura del cantiere, è scattata anche l’interdizione dell’accesso al percorso pedonale dove è situato l’impianto meccanizzato, resa necessaria dall’esigenza di tutelare l’incolumità dei passanti. Le prime operazioni hanno, infatti, riguardato lo smontaggio delle coperture delle due rampe di scale mobili, che per motivi di sicurezza non può avvenire in presenza di persone che percorrono la scalinata adiacente.

La chiusura dell’accesso dai giardini del Cassero e da piazzale Ferri è stata accompagnata dalla predisposizione di una cartellonistica che indica a cittadini e turisti i percorsi alternativi da percorrere per raggiungere il centro storico e l’area di parcheggio del parco dell’ansa del Tevere.

Per chi proviene da piazza Gabriotti, il percorso alternativo per raggiungere piazzale Ferri è rappresentato da via Ciacciatori del Tevere, mentre per chi parcheggia a piazzale Ferri l’accesso al centro storico può avvenire da via Antimo Marchesani (conosciuta come “discesa del Monni”) o da Pomerio Rodolfo Siviero, che è il percorso prestabilito per gli automobilisti con permesso per invalidità, ai quali sono riservati posti auto alla sommità della carreggiata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!