"Shanghai Tourism Festival", Sbandieratori Gualdo Tadino pronti a rappresentare l'Italia - Tuttoggi.info

“Shanghai Tourism Festival”, Sbandieratori Gualdo Tadino pronti a rappresentare l’Italia

Redazione

“Shanghai Tourism Festival”, Sbandieratori Gualdo Tadino pronti a rappresentare l’Italia

Partenza per la Cina giovedì 10, l'evento avrà luogo dall'11 al 16 settembre | Il capitano Luca Centini premiato dal sindaco per il 35° anniversario del gruppo
Mar, 08/09/2015 - 11:05

Condividi su:


Passaporti pronti e partenza fissata per giovedì 10 settembre dall’Aeroporto di Fiumicino. Cresce la fibrillazione del Gruppo “Sbandieratori e Musici Città di Gualdo Tadino”, ormai pronto a far bella presenza di sé, portando in alto il nome della città al prossimo 26° “Shanghai Tourism Festival Official”.

L’attesa per un viaggio indimenticabile è quasi terminata e così, dall’11 al 16 settembre 2015, una delegazione di 25 unità, capitanata da Luca Centini, sarà presente alla prestigiosa ed internazionale manifestazione dedicata al Turismo, che accoglierà nella megalopoli cinese (24 milioni di abitanti) oltre 40 gruppi provenienti da ogni parte del Globo. Un’occasione unica e rilevante, che assume ancora maggiore valenza se si considera che gli “Sbandieratori e Musici Città di Gualdo Tadino” saranno il solo gruppo italiano presente a Shanghai, dunque rappresenteranno l’Italia intera nella nazione cinese.

La delegazione in partenza per la Cina sarà così composta: Luca Centini (Presidente); Leonardo Centini, Filippo Carosati, Angelo Viventi, Luca Anastasi, Dario Collarini, Sario Tomassini, Andrea Castellani, Sergio Moriconi, Alessio Betori (Sbandieratori); Edoardo Comodi, Roberto Baldelli, Pierdomenico Regni, Paolo Rossi, Andrea Merli, Alessandro Maramigi, Samuele Salciarini, Alessio Passeri, Gianluca Diloreto, Valerio Ragni, Lorenzo Rossi, Matteo Miti, Lorenzo Gubbini (Musici).

Ormai ci siamo – sottolinea il Capitano Luca Centinigiovedì partiremo alla volta della Cina e della città di Shanghai per questa grande avventura che ci aspetta. Sarà un’esperienza unica e molto rilevante visto che al prestigioso Shanghai Tourism Festival saremo gli unici rappresentanti dell’Italia. Per questo motivo ci siamo allenati duramente negli ultimi mesi per presentare uno spettacolo che possa essere di alto livello. Per noi si tratta di una grande vetrina, che cercheremo di sfruttare al meglio per portare in alto i nomi di Gualdo Tadino e della Regione Umbria, che rappresenteremo. A tal proposito voglio ringraziare l’Amministrazione comunale di Gualdo Tadino con il Sindaco Massimiliano Presciutti e la Regione Umbria guidata dalla Presidente Catiuscia Marini per il supporto datoci nell’organizzazione del nostro prossimo Tour in Estremo Oriente”.

Intanto pochi giorni fa (22 agosto) è stato festeggiato il 35° anniversario del Gruppo con una festa a Santa Chiara. Durante la serata, alla quale ha partecipato anche l’Amministrazione Comunale, il Sindaco Massimiliano Presciutti ha reso omaggio al Capitano Luca Centini consegnandogli una preziosa targa, con la seguente dicitura: “Al capitano Luca Centini, per i suoi 35 anni di attività appassionata nel gruppo Sbandieratori. Con Riconoscenza e Gratidudine. L’Amministrazione Comunale”

Fa molto piacere aver ricevuto personalmente dal Sindaco Presciutti questo riconoscimento in occasione dei primi 35 anni di attività del nostro Gruppo. Ho visto nascere questo gruppo e a distanza di tanti anni sono ancora qui con l’obiettivo di farlo crescere. Ringrazio tutti coloro che nel corso del tempo hanno avuto l’onore e l’onere di far parte del Gruppo Sbandieratori e Musici della Città di Gualdo Tadino. Voglio ricordare, però, che i grandi traguardi raggiunti non sono un punto di arrivo ma solamente un punto di partenza. Mi auguro – conclude Centini – che gli anni a venire saranno ancora migliori e maggiormente ricchi di grandi successi, primo fra tutti l’ormai prossima partenza per la Cina”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!