Sauro dj, nell'ultimo viaggio accompagnato al ritmo della sua musica VIDEO

Sauro dj, nell’ultimo viaggio accompagnato al ritmo della sua musica VIDEO

Massimo Sbardella

Sauro dj, nell’ultimo viaggio accompagnato al ritmo della sua musica VIDEO

Mer, 11/05/2022 - 17:40

Condividi su:


A Valfabbrica i funerali dello storico dj del Red Zone e signore del popolo della notte | Una manifestazione per ricordarlo

Sauro Cosimetti, Sauro Dj, accompagnato al ritmo della sua musica nell’ultimo viaggio dai suoi cari, dagli amici, dai colleghi e dai tanti che ha fatto ballare. In tanti hanno voluto salutare Sauro Cosimetti, trovato morto sabato scorso nella sua abitazione a seguito di un malore per cause naturali, come accertato dall’autopsia.

I funerali del popolare dj, per anni il re del Red Zone, sono stati celebrati a Valfabbrica, dove il sindaco Enrico Bacoccoli ha proclamato il lutto cittadino. In tanti hanno dovuto attendere fuori dalla chiesa.

“Sauro non lo vedremo più, ma la sua musica potremo continuare ad ascoltarla” ha detto il parroco. Che ha appoggiato l’idea di creare una manifestazione in onore di Sauro Cosimetti, con i colleghi dj, in accordo con la famiglia Cosimetti.

“Quella musica è Sauro e in lui saremo tutti uniti, accompagnandolo a piedi al cimitero” ha aggiunto il parroco, preannunciando il prosieguo dell’insolita cerimonia funebre per omaggiare il grande dj scomparso. Una iniziativa che, una volta l’anno, sotto l’organizzazione del gruppo storico del Red Zone, ricorderà il grande Sauro Cosimetti.

Quando è uscito il feretro, dagli autoparlanti è risunata la musica house di cui Sauro Dj era una vero maestro. “Grazie Sauro” le tante grida, commosse, che si sono levate per l’ultimo saluto. Poi, appunto, a piedi fino al cimitero, con quella colonna sonora che, per una volta, non ha segnato una festa.

(video Massimo Zamponi)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!