Sassovivo Wild 2022, oltre 600 partecipanti per l'edizione 2022

Sassovivo Wild 2022, oltre 600 partecipanti per l’edizione 2022

Redazione

Sassovivo Wild 2022, oltre 600 partecipanti per l’edizione 2022

Mer, 02/11/2022 - 07:32

Condividi su:


Grande successo e grande partecipazione per l'evento 2022

Oltre 600 i partecipanti agli eventi organizzati per l’ottava edizione della Sassovivo Wild organizzata dalla All Mountain. Una manifestazione che si sta confermando un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati della bicicletta.

Due giorni di eventi per tutti

Un raduno in mezzo alla natura fra sentieri tortuosi e una vista mozzafiato, due giorni di sport con la due ruote protagonista assoluta. Quattro gli eventi protagonisti della manifestazione: la WILD KIDS, la WILD COMPETITION campionato regionale CSI, la WILD MUTANT EDITION raduno non competitivo e la WILD TREKKING. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Foligno ed in collaborazione con i comitati Csi di Foligno e Comitato regionale dell’Ente di promozione sportiva.

Preso d’assalto il Villaggio allestito con stand, esposizioni e punti ristoro presso gli impianti sportivi di Campo di Marte: non solo biker e familiari, ma anche gli alunni delle scuole primarie e appassionati che hanno trasformato l’evento in una chiassosa e divertente festa. La partenza simbolica è stata effettuata da Piazza della Repubblica: l’evento fa parte del Grand Prix di MTB del Csi Foligno ed ha proposto il Primo Campionato di Mtb del Csi Umbria. Presente alla partenza il presidente regionale del Coni, generale Domenico Ignozza, che ha voluto dare il suo saluto ai partecipanti alla manifestazione, il presidente regionale Csi Alessandro Rossi

Grande contributo delle frazioni montane

Un evento seguitissimo che ogni anno si rafforza e “cattura” nuovi partecipanti. Molto significativo anche il contributo delle frazioni montane, come Casale, che hanno ospitato dei punti di ristoro ed hanno accolto tutti i partecipanti come in famiglia.

Una organizzazione perfetta quella dell’All Mountain, come hanno sottolineato i partecipanti arrivati anche con i camper anche da altre regioni. Infatti, tanti i commenti positivi dei ciclisti raccolti all’arrivo come perfetta l’organizzazione della società All Mountain Foligno per i fantastici percorsi curati maniacalmente dal gruppo e che durante l’anno organizzano anche interventi di pulizia dei sentieri, raccogliendo ogni rifiuto presente in zona. L’evento diventato oramai una classica tra gli appuntamenti di mountain bike di fine stagione come testimoniano i numeri in termini di partecipazione è un crescendo di anno in anno. Per il campionato di MTB si sono classificati campioni regionali CSI: Andrea Piermatti categoria Master 3, Giorgio Vagnetti categoria Master 6 ed Angelo Fiorelli cat. Master 3 della A.S.D. All Mountain Foligno.

Si lavora già alla prossima edizione

Siamo davvero soddisfatti di come è andata questa ottava edizione – commenta Stefano Turchi, presidente della All Mountain di Foligno – Un crescendo che ci riempie di orgoglio e ci sprona a fare sempre meglio. Calato il sipario, di nuovo al lavoro per la nona edizione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!