Sara Moriconi sul podio del Campionato Italiano WABBA | FOTO - Tuttoggi.info

Sara Moriconi sul podio del Campionato Italiano WABBA | FOTO

Simone Pompili

Sara Moriconi sul podio del Campionato Italiano WABBA | FOTO

Mar, 08/06/2021 - 21:50

Condividi su:


Esordio con il botto per l’atleta della palestra X2 di Spoleto.

Una straordinaria Sara Moriconi ha conquistato, domenica scorsa a Perugia presso l’hotel Giò, il secondo posto al Campionato italiano WABBA, categoria shape + 163 cm.

L’atleta spoletina era al suo esordio assoluto in una competizione ufficiale, ma questo non le ha impedito di ottenere un risultato di altissimo valore visto che il piazzamento le consentirà di partecipare al Mondiale di categoria che si terrà quest’anno, sempre nel capoluogo umbro, il giorno 11 luglio.

“Sono entrata in palestra 4 anni e mezzo fa e subito ho sentito quel luogo come una grande famiglia; ho avvertito il bisogno di allenarmi ogni giorno perché era, ed è ancora adesso, ciò che mi fa stare bene, ciò che davvero mi piace.”

Un percorso, quello di Sara, iniziato nella palestra X2 Fitness Club di Spoleto e affiancato da Stefano Venturi e Lorenzo Mari, anche loro atleti di body building, che ancora oggi rimangono gli unici spoletini ad aver partecipato a competizioni nazionali e internazionali nelle rispettive categorie.

Ora testa al mondiale dove Sara Moriconi andrà consapevole dei propri mezzi sognando, magari, di tornare a casa con un risultato importante anche lì.

“Ho avuto molte persone vicino in questo cammino che mi ha condotta al Mondiale; persone che mi hanno sopportata e supportata. Le ringrazio tutte, non tanto per quello che hanno fatto per me, ma per quello che mi hanno trasmesso: è questa la mia vittoria più bella.”

Il primo posto della manifestazione è stato conquistato da un’altra atleta di origini spoletine, residente a Trani, Beatrice Gasperini che ha ottenuto così il titolo di campionessa italiana e la qualificazione per il Mondiale di luglio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!