Esordio con il botto per l’atleta della palestra X2 di Spoleto.
Una straordinaria Sara Moriconi ha conquistato, domenica scorsa a Perugia presso l’hotel Giò, il secondo posto al Campionato italiano WABBA, categoria shape + 163 cm.
L’atleta spoletina era al suo esordio assoluto in una competizione ufficiale, ma questo non le ha impedito di ottenere un risultato di altissimo valore visto che il piazzamento le consentirà di partecipare al Mondiale di categoria che si terrà quest’anno, sempre nel capoluogo umbro, il giorno 11 luglio.
“Sono entrata in palestra 4 anni e mezzo fa e subito ho sentito quel luogo come una grande famiglia; ho avvertito il bisogno di allenarmi ogni giorno perché era, ed è ancora adesso, ciò che mi fa stare bene, ciò che davvero mi piace.”
Un percorso, quello di Sara, iniziato nella palestra X2 Fitness Club di Spoleto e affiancato da Stefano Venturi e Lorenzo Mari, anche loro atleti di body building, che ancora oggi rimangono gli unici spoletini ad aver partecipato a competizioni nazionali e internazionali nelle rispettive categorie.
Ora testa al mondiale dove Sara Moriconi andrà consapevole dei propri mezzi sognando, magari, di tornare a casa con un risultato importante anche lì.
“Ho avuto molte persone vicino in questo cammino che mi ha condotta al Mondiale; persone che mi hanno sopportata e supportata. Le ringrazio tutte, non tanto per quello che hanno fatto per me, ma per quello che mi hanno trasmesso: è questa la mia vittoria più bella.”
Il primo posto della manifestazione è stato conquistato da un’altra atleta di origini spoletine, residente a Trani, Beatrice Gasperini che ha ottenuto così il titolo di campionessa italiana e la qualificazione per il Mondiale di luglio.