Sarà il giovane folignate Pierluigi Chicchini il nuovo cavaliere del rione Pugilli - Tuttoggi

Sarà il giovane folignate Pierluigi Chicchini il nuovo cavaliere del rione Pugilli

Redazione

Sarà il giovane folignate Pierluigi Chicchini il nuovo cavaliere del rione Pugilli

Gio, 28/11/2013 - 16:21

Condividi su:


Claudio Bianchini

Nuovo colpo di scena nel mondo quintanaro. Il consiglio del rione Pugilli ha individuato come nuovo portacolori puellaro, il ventitreenne Pierluigi Chicchini. Sarà quindi il giovane cavaliere folignate, nipote d’arte del veterano Gianluca, a difendere i colori bianconeri. Ironia della sorte: a giugno il nuovo ‘Moro’ si ritroverà quindi a sfidare suo zio, portacolori degli storici rivali del rione Spada. Pierluigi Chicchini esordì al Campo de li Giochi nel settembre del 2011 come ‘Ardito’ del rione Badia, la contrada del centurione lo riconfermò anche per entrambe le edizioni del 2012 per poi esonerarlo e sostituirlo nel giugno del 2013 con Matteo Martelli. Il prossimo anno segnerà quindi il suo ritorno in pista, anche se occorrerà attendere le conclusione delle trattative tra via Mentana ed i badioli, per la concessione dello svincolo. ‘Abbiamo scelto di mantenere la nostra scuderia portando così avanti una lunga tradizione – spiega il priore del Pugilli, Stefano Mattioli – affidandoci ad un giovane folignate, che ha subito dimostrato grande impegno ed affidabilità. Sarà affiancato nella preparazione tecnica da un grande esperto – fa sapere – e dal nostro staff tecnico rionale. Siamo certi che questa sia la soluzione migliore, sotto molteplici punti di vista’.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!