Sapori al Chiostro: terza parte della Mostra del Tartufo a Città di Castello - Tuttoggi.info

Sapori al Chiostro: terza parte della Mostra del Tartufo a Città di Castello

Redazione

Sapori al Chiostro: terza parte della Mostra del Tartufo a Città di Castello

Mer, 07/11/2012 - 16:37

Condividi su:


Ultima appendice al Tartufo Bianco di Città di Castello che sabato 10 e domenica 11 torna con Sapori nel chiostro al Chiostro di San Domenico. “L’iniziativa ha un forte spessore culturale che abbiamo sposato con le eccellenze della tradizione gastronomica” anticipa oggi l’assessore alle Politiche economiche Enrico Carloni per il quale “il lungo autunno dei prodotti tipici cercherà di condensare in uno spazio illustre suggestivo ma circoscritto quando abbiamo spalmato nel tempo e nel centro storico. Ci saranno dunque degustazioni, mostre mercato, spettacoli e a grande richiesta, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche culturali, l’apertura straordinaria di Santa Maria della Carità e delle sue decorazioni templari”. Il programma prevede fin dalla mattina di sabato 10 novembre i banchi di assaggio del tartufo e dei prodotti agroalimentari a cura di Ais, Aicoo, Associazione professionale dei Cuochi italiani, delle società rionali Mattonata, Prato, Casella, Riosecco e della Pro-loco di San Leo Bastia (per prenotazioni 3665845027). Alle 10.00 gli istituti alberghieri parteciperanno e il Centro Bufalini parteciperanno al concorso “Dalla brace alla padella” riservato alla carne chianina Igp e alle 16.00 l’Ensemble di fiati della scuola comunale “G.Puccini” in concerto. Alle 17.00 la degustazione Tre vini per sei formaggi a cura di Ais e quindi alle 18.00 caramelle al Tartufo, spettacolo teatrale a cura dell’Associazione di danza classica e moderna “Diamante Renzini”. Domenica 11 novembre, con un ampio contorno di mostre mercato e degustazioni, torneranno i sapori del bosco a cura di Asl 1 e Pro-loco di San Leo Bastia. Alle 15.00 il Poliedro proporrà un percorso templare nella Città di Castello vecchia che culminerà nella tappa finale a Santa Maria della carità (su prenotazione al numero 075- 8520656/8554202). Alle 16.00 Shabby Jazz Quartet a cura della scuola comunale di musica “G. Puccini” e alle 17.00 piccola variazione di programma con “Canti di…vini”, a cura del maestro Camillo De Biasi con Oreste Aniello, Diego Trivellino, il Gruppo corale di Santa cecilia di Fabriano, il con la direzione di Marcello Marini. Alle 18.30 ultimo appuntamento con I primi letterari insieme alla sceneggiatrice e scrittrice Francesca Serafini, autrice di uno libro coraggioso nell’era di Word: si intitola “Questo il punto”, tutto quanto bisogna sapere sull’ortografia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!