Sanzionati due locali di Terni che vendevano alcoolici a minori - Tuttoggi

Sanzionati due locali di Terni che vendevano alcoolici a minori

Redazione

Sanzionati due locali di Terni che vendevano alcoolici a minori

Alcuni dei ragazzi controllati fuori dai locali avevano effettivamente, “documenti alla mano”, un’età compresa tra i 16 ed i 17 anni.
Sab, 21/12/2019 - 17:04

Condividi su:


Sanzionati due locali di Terni che vendevano alcoolici a minori

I militari della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Terni hanno eseguito numerose ispezioni agli esercizi maggiormente frequentati dai giovani ternani. In particolare, l’attenzione è stata concentrata sui locali del centro cittadino, bar e mini market, abituali punti di ritrovo anche di giovanissimi che li frequentano per festeggiamenti di vario genere, specie nel fine settimana e soprattutto il sabato sera.

Durante i controlli i militari hanno verificato che fra i ragazzi che si trovavano all’interno ed all’esterno di due di questi esercizi presso i quali gli stessi avevano appena acquistato bevande alcoliche alcuni avevano effettivamente, “documenti alla mano”, un’età compresa tra i 16 ed i 17 anni.

I Carabinieri hanno proceduto a contestare ai legali rappresentanti delle attività commerciali in questione la vendita di alcolici a minorenni, con appositi verbali di accertamento per violazione all’art. 14 della Legge n. 125/01, modificato dalla Legge 189/2012 che, in tali casi, prevede una sanzione pecuniaria fino ad un massimo di 1.000 euro, che in caso di recidiva possono essere raddoppiati ed accompagnati dalla sospensione dell’attività per tre mesi.

Le bevande alcooliche illegalmente vendute ai giovanissimi sono state sequestrate ed i minori in questione sono stati riaffidati ai relativi genitori che erano all’oscuro del consumo di alcolici da parte dei figli.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!