Sanvalentinojazz: Alessandro Bravo Trio e i BMWCabrio al Rendez Vous - Tuttoggi.info

Sanvalentinojazz: Alessandro Bravo Trio e i BMWCabrio al Rendez Vous

Redazione

Sanvalentinojazz: Alessandro Bravo Trio e i BMWCabrio al Rendez Vous

Ven, 09/03/2012 - 13:57

Condividi su:


Francesco Napoletti

Ha avuto luogo ieri sera presso il locale Rendez Vous uno degli appuntamenti “cena in musica” per SanvalentinoJazz. L’evento, che era stato programmato per i giorni di festa valentiniana ed è poi slittato a causa del maltempo, ha visto esibirsi gruppi giovani quali l’Alessandro Bravo Trio e i BMWCabrio. Entrambe le formazioni sono recentissime e ad ogni modo composte da artisti con un'esperienza affermata.
Il primo, un terzetto composto da Alessandro Bravo al pianoforte, Francesco Pierotti al contrabbasso e Fabio D’Isanto alla batteria, si è esibito in un’ora di jazz strumentale che ha saputo coinvolgere il pubblico con atmosfere emotivamente ricche e tenendone lo sguardo fisso sul proprio talento. Alternando cover ben riuscite a musica del proprio repertorio, il trio ha poi chiuso con un omaggio allo scomparso Lucio Dalla. Il pianista Bravo ha già collaborato con jazzisti quali Francesco Bearzatti e Aldo Bassi, noti per l'apertura del proprio genere ad orizzonti vasti e originali. L'esibizione di ieri sera deve avere infatti colto di sopresa chi si aspettava un Jazz classico e si è trovato invece difronte ad atmosfere del tutto particolari.
A seguire i BMWCabrio, un quintetto formato da quattro ragazze ai cori e alle voci soliste alternate (Valeria Paci, Margherita Rinaldi, Benedetta Gelati ed Erika Notarangelo) e Cristian Graziano alla beat box. Il gruppo, formatosi solo un anno fa a Terni, ha giocato sui diversi timbri vocali delle componenti per ricreare rivisitazioni di diversi successi pop, funk e jazz dall'estero, passando anche per le più note voci femminili italiane. Il tutto usando la sola voce dei componenti che hanno cantato a capella. Anche in questo caso si tratta di un trust di talenti affermati, già di per sé noti nell'ambiente musicale italiano per aver preso parte a diversi eventi nel 2011.
L’evento avrà seguito sabato 10 presso lo stesso locale in P.zza San Francesco e vedrà esibirsi il Filippo Tirincanti Trio per concludere il SanvalentinoJazz.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!