Sant’Anatolia di Narco, "Le vie della Transumanza" 2 giorni per scoprire il Monte Coscerno - Tuttoggi.info

Sant’Anatolia di Narco, “Le vie della Transumanza” 2 giorni per scoprire il Monte Coscerno

Redazione

Sant’Anatolia di Narco, “Le vie della Transumanza” 2 giorni per scoprire il Monte Coscerno

Un fine settimana con escursioni a piedi ed in in mountain bike
Mar, 08/07/2014 - 15:59

Condividi su:


L’evento Le Vie della Transumanza – I sentieri del Monte Coscerno si svolgerà nei giorni 12 e 13 luglio in tre dei borghi più belli e suggestivi della Valnerina: Poggiodomo, Sant’Anatolia di Narco e Vallo di Nera, ed avrà come scopo principale la promozione di un territorio ricco di peculiarità da tutti i punti di vista possibili, da quello naturalistico a quello culturale, da quello storico a quello gastronomico.

Le Vie della Transumanza presenta un fine settimana con escursioni a piedi, realizzate in collaborazione con la Sezione di Spoleto del C.A.I., in mountain bike con itinerari che presentano diversi gradi di difficoltà nonché 25 km di trail running lungo il Monte Coscerno. Oltre alle attività sportive l’evento è l’occasione per vedere ed ammirare i beni storico-artisti del territorio, prendere parte ad educational gourmet curati da Renzo Fantucci , e degustare prodotti che caratterizzano e tipizzano il territorio.
L’iniziativa nasce dal progetto presentato dal Comune di Poggiodomo nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale per la Regione Umbria, Misura 3.1.3 “Incentivazione di attività turistiche”- Anno 2013 ed ha come obiettivo quello di valorizzare il territorio, in quanto proprio lo sviluppo del turismo è uno dei punti focali per dare maggiore lustro a questi piccoli angoli di mondo incantato.
In allegato il programma dettagliato

Per info e contatti:
Museo della Canapa
0743-613149 – 0743-788013
info@museodellacanapa.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!