Sant'Anatolia, consigliere Valeriani furente col sindaco - Scatta esposto al Prefetto - Tuttoggi.info

Sant'Anatolia, consigliere Valeriani furente col sindaco – Scatta esposto al Prefetto

Redazione

Sant'Anatolia, consigliere Valeriani furente col sindaco – Scatta esposto al Prefetto

Lun, 13/05/2013 - 10:38

Condividi su:


Il consigliere comunale di Sant’Anatolia di Narco Gianluca Valeriani, che già si era rivolto alla stampa per rimarcare di essersi strenuamente opposto al provvedimento con cui la maggioranza aveva stanziato un contributo di 2mila euro per mantenere la Caserma della Forestale, è tornato nei giorni scorsi sull’argomento più furente che mai. Valeriani ha infatti presentato un esposto direttamente al Prefetto, nel quale lamenta di non poter espletare la sua funzione di membro dell’opposizione consiliare a causa delle risposte totalmente evasive da parte del sindaco e dei suoi collaboratori, che inoltre non avrebbero gli avrebbero messo a disposizione i documenti richiesti. Ecco il testo dell’esposto.

“Illustrissimo Sig. Prefetto, sono Valeriani Gianluca, un Consigliere Comunale del Comune di S. Anatolia di Narco, mi rivolgo a Lei per comunicarle quanto segue. In data 22.04.2013 e 19.04.2013 depositavo presso il Comune di S. Anatolia di Narco delle richieste tese ad ottenere documenti riguardanti una copia di denuncia a seguito di un furto, e informazioni circa le aziende partecipate del Comune e il comportamento dei rappresentanti circa votazioni e bilancio, come da documentazione che allego.
In data 07.05.2013 e 02.05.2013 l'Amministrazione rispondeva per tramite del Responsabile di Area Pasqua Lena Bianchi nel primo caso e direttamente tramite il Sindaco Tullio Fibraroli nel secondo caso. Le risposte fornite, ad argomentazioni serie dal mio punto di vista, sono risultate del tutto evasive e non sono stati messi, cosa questa gravissima, a disposizione i documenti richiesti necessari alla verifica; tutto ciò ostacola la mia attività di consigliere comunale e la funzione di controllo deputata all'opposizione, funzione questa a me riservata su mandato elettorale esplicito dei cittadini del mio comune.
Chiedo a lei con forza, in virtù dell'autorità e delle funzioni a lei riservate per legge, di predisporre ogni atto idoneo a consentire al sottoscritto il pieno esercizio delle prerogative di Consigliere Comunale, sanzionando l'Amministrazione e il Sindaco per l'inadempienza compiuta. Restando a disposizione per ogni altro ed eventuale chiarimento in merito porgo distinti saluti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!