Santa Lucia, ok dal Consiglio per potenziamento rete idrica, metano, internet e luce pubblica - Tuttoggi.info

Santa Lucia, ok dal Consiglio per potenziamento rete idrica, metano, internet e luce pubblica

Redazione

Santa Lucia, ok dal Consiglio per potenziamento rete idrica, metano, internet e luce pubblica

La mozione votata a maggioranza durante l'assise fa seguito alle richieste di residente e imprese
Mer, 17/04/2019 - 14:16

Condividi su:


Estendere la rete idrica e metanifera, potenziare la rete internet e rivisitare i punti luce in prossimità degli incroci nella frazione di Santa Lucia, a Città di Castello: è questo l’impegno a cui l’Amministrazione dovrà far fronte dopo l’approvazione, a larga maggioranza, di una mozione che raccoglie molte delle richieste contenute in una recente petizione di residenti e imprese.

Nel documento, votato lunedì 15 aprile, si invita “ad inserire, fin dalla prossima revisione del piano di investimenti, l’estensione della linea dell’acquedotto pubblico alle località Brozzo, Cinquevie, I Lunghi, Acquaia, Spade e comunque alla zone limitrofe al centro abitato di Santa Lucia”.

Molti cittadini residenti avevano dichiarato che, da analisi effettuate, l’acqua dei loro pozzi risultava inquinata e quindi non potabile e, in certe zone, aveva assunto una colorazione scura, risultando di fatto neanche utilizzabile per usi domestici. Al momento della realizzazione delle costruzioni, civili abitazioni e opifici, i pozzi privati garantivano, invece, a tutti acqua potabile.

L’estensione della rete idrica, metanifera ed internet e il potenziamento dell’illuminazione pubblica riguarda sia Santa Lucia che Brozzo, Cinquevie, San Lazzaro, I Lunghi, Acquaia, Spade ed altre dislocate nella zona geografica di Santa Lucia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!