Sanremo Junior, Elizaveta Trofimova rappresenterà l'Italia nella finale al Teatro Ariston - Tuttoggi.info

Sanremo Junior, Elizaveta Trofimova rappresenterà l’Italia nella finale al Teatro Ariston

Redazione

Sanremo Junior, Elizaveta Trofimova rappresenterà l’Italia nella finale al Teatro Ariston

La promettente cantante di 10 anni residente a Città di Castello si è aggiudicata il Gran Prix 2019 del concorso, il 1 maggio sfiderà altri piccoli artisti da tutto il mondo
Mer, 10/04/2019 - 14:35

Condividi su:


Sarà Elizaveta Trofimova, 10 anni, residente a Città di Castello, a rappresentare l’Italia nella finale canora di Sanremo Junior, in programma il 1 maggio prossimo al Teatro Ariston di Sanremo.

La promettente cantante, che prosegue la sua formazione con la maestra Rossitza Bordjieva, si è aggiudicata il Gran Prix 2019 conquistando il giudizio unanime della giuria con l’esecuzione di “The girl from Ipanema”.

Il primo maggio Elizaveta salirà dunque sul palco dell’Ariston per sfidare i finalisti provenienti da tutto il mondo, esibendosi dal vivo accompagnata dall’orchestra di Sanremo Junior, concorso canoro ideato dal cavalier Paolo Alberti e giunto quest’anno alla sua decima edizione.

Sanremo Junior è l’unico concorso internazionale per cantanti di età compresa fra i 6 e 15 anni. La manifestazione nata nel 2009, patrocinata dal comune di Sanremo e dall’Unicef, si propone di divulgare e valorizzare la musica e il canto tra i più giovani mettendoli a contatto con professionisti del settore in un contesto internazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!